Regione Sicilia
    ACCEDI AI SERVIZI
AVVISI ISTITUZIONALI
VEDI TUTTI

Il Distretto Socio-Sanitario n.8 Caltanissetta rende noto che, in esecuzione della decisione del Comitato dei Sindaci del 13 Marzo 2017, ha presentato la richiesta di manifestazione d’interesse al Bando dell’INPS relativo al progetto Home Care Premium 2017, la cui scadenza è fissata per il 10 aprile 2017.

Il progetto è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, ai parenti e affini di primo grado non autosufficienti e si concretizza nell’erogazione di contributi economici mensili da parte dell’INPS, c.d. prestazioni prevalenti, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
Oltre alle prestazioni prevalenti, il Distretto Socio Sanitario di Caltanissetta assicurerà l’erogazione di prestazioni integrative (servizi domiciliari, supporti, servizi d’integrazione scolastica, ecc.), tramite Cooperative sociali accreditate e/o selezionate tramite procedure ad evidenza pubblica, a tutti gli utenti beneficiari del progetto che risiedono nel territorio distrettuale comprendente i Comuni di Caltanissetta, Delia, Resuttano, Riesi, Sommatino e Santa Caterina.

Il Coordinatore del Distretto Socio-Sanitario N.8
f.to Dott. Giuseppe Intilla