AVVISO PER I CENTRI SERVIZI DI ASSISTENZA FISCALE PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA TELEMATICA DELL’UFFICIO TRIBUTI DEL COMUNE A FAVORE DEI CONTRIBUENTI


L’Amministrazione comunale, in aggiunta alle attività messe in campo per alleviare i disagi e migliorare il servizio reso ai contribuenti da parte dell’Ufficio Tributi, ha emanato un Avviso per la stipula di convenzioni tra il Comune di Caltanissetta e i Centri servizi di Assistenza Fiscale operanti nel territorio, per l’accesso diretto alla Piattaforma telematica dei Tributi.

L’iniziativa, che per il cittadino utente sarà totalmente gratuita e che ha lo scopo di semplificare e rendere più rapida la soddisfazione delle istanze dei contribuenti, permette ai Centri servizi di Assistenza Fiscale aderenti di potere visionare lo stato della posizione contributiva dei propri assistiti, di interagire a distanza con l’Ufficio Tributi e di scambiare informazioni e documenti tramite un canale diretto.

Il servizio, approvato con la Delibera di Giunta n. 53 del 16 giugno scorso, è stato predisposto in particolar modo per agevolare quei contribuenti che hanno difficoltà a interagire a distanza con l’Ufficio tributi o che non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici già messi in campo dall’Amministrazione comunale.

La data di scadenza per la presentazione delle domande da parte dei Centri servizi di Assistenza Fiscale interessati è fissata al 30 giugno 2023, alle ore 12:00, e dovrà essere presentata esclusivamente tramite il protocollo generale del Comune, anche mediante Pec, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.caltanissetta.it.

In allegato: Avviso integrale, Schema di Convenzione e Delibera di Giunta.

Allegati