Descrizione
L’Ufficio tecnico comunale, a seguito di una segnalazione e in via precauzionale, ha disposto la chiusura al traffico veicolare e pedonale su un ponte che sovrasta il torrente Pinzelli e si trova in fondo alla via Turati (oltre la rotatoria che incrocia via Costa e via Ferdinado I)
Erano presenti al sopralluogo l’assessore alla protezione civile Oscar Aiello, il dirigente della II Direzione Giuseppe Tomasella e la Polizia Municipale.
L’interruzione, nello specifico, sarà dal civico n. 176 al civico n. 289/A.
Il percorso alternativo, per raggiungere le abitazioni che si trovano oltre il blocco stradale sarà da via Concetto Marchese.
Seguiranno aggiornamenti.
Presenti al sopralluogo l’Ing. Tomasella, l’Assessore alla Protezione Civile Oscar Aiello e la Polizia Municipale
A cura di
Contenuti correlati
- La Regione Siciliana riconosce lo stato di emergenza per gli immobili di via Redentore e vicolo Scilla
- Riprende l’erogazione idrica. Tesauro: “Ho chiesto un intervento sollecito a Siciliacque”
- L’Antenna sarà demolita, “la struttura non è sicura per l'incolumità pubblica e potrebbe crollare”. La decisione di RAI WAY
- Ultimati i lavori del torrente Pinzelli: accesso sicuro alla strada interessata dallo smottamento
- Richiesta la dichiarazione dello stato di calamità naturale per gli immobili di via Redentore. Tesauro: “Abbiamo raccolto una documentazione esaustiva”
- Tesauro: “Rete idrica colabrodo, Siciliacque provveda a sistemarla definitivamente”
- Domani 17 gennaio scuole chiuse per allerta meteo di livello rosso
- Edifici evacuati in via Redentore: gli aggiornamenti dopo il sopralluogo di giovedì
- Revoca del divieto temporaneo di consumo dell’acqua per usi alimentari
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 19:13