L'Ufficio si occupa di seguire tutto l'iter relativo alla corresponsione degli emolumenti di qualsiasi natura ai dipendenti ed ai relativi adempimenti contabili e a registrazioni nelle cartelle personali dei dipendenti.

Dal servizio di Gestione economica del personale dipende la seguente Unità operativa:

A) Personale in Quiescienza, che si occupa della predisposizione degli atti relativi ai pensionamenti ed alla gestione di tutti i relativi adempimenti; cura i rapporti con i vari Enti previdenziali.

Contatti:

inona-phone +39 0934 74 242/218 inona-fax + 39 0934 74214
inona-time dal Lunedì al Venerdì dalle 8,00 alle 14,00

inona-home

Ci troviamo in Corso Umberto I, 134. Palazzo del Carmine, secondo piano

L'Ufficio si occupa di curare, in collaborazione con i settori utilizzatori del personale, dei diversi, momenti della gestione del rapporto di lavoro e delle formalizzazioni relative (rilevazioni assenze e presenze, straordinari, congedi, ferie, provvedimenti disciplinari, ecc...);
Comprende quindi la tenuta dei fascicoli del personale con svolgimento delle rilevazioni relative, ed anche la periodica trasmissione al servizio gestione economica del personale dei dati necessari per l'espletamento dei propri compiti;
esegue attività di informazione e consulenza ai dipendenti sui vari aspetti del rapporto di lavoro.

Dal servizio di Gestione giuridica del personale dipendono n. 2 Unità Operative:

• Atti Normativi - Selezione - Concorsi
  • Organizzazione e metodo - Controllo di Gestione - Servizio Ispettivo

Atti normativi selezione e concorsi
E' compito di tale servizio analizzare il fabbisogno di personale per i diversi Settori Comunali, programmare le assunzioni gestire le procedure concorsuali e curare l'inserimento dei nuovi assunti.
Provvede inoltre agli atti amministrativi relativi a tutta la gestione generale del personale compreso quanto previsto dall'art 59 del D.L.vo 29/93.

Organizzazione e metodo
Comprende l'attività di studio ed elaborazione dati riguardanti le problematiche organizzative con la tenuta di una sistematica ed aggiornata documentazione sull'assetto organizzativo dell'Ente, lo svolgimento di analisi macro e micro organizzative, l'elaborazione di proposte e progetti. E' compito di tale unità la consulenza e assistenza ai settori dell'Ente per i problemi di analisi, riprogettazione e cambiamento organizzativo; svolgimento di istruttorie per lr proposte di nuovi assetti interni avanzate dai settori.

Controllo di gestione
Tale unità operativa fa la funzione di controllare il raggiungimento degli obiettivi, proposti dall'Amministrazione, da parte dei dipendenti Comunali.
Valutare la capacità professionale dei dipendenti organizzando, laddove ne ravvisi l'opportunità appositi corsi di formazione e/o riqualificazione.
E' di supporto al nucleo di valutazione previsto dall'art. 20 del D.L.vo 20/93.

Contatti:

inona-phone +39 0934 74231 - 230