Direzione
Prima
Affari generali, scuola e istruzione, universita’, cultura, turismo, spettacolo, informatica e statistica, sport coordinam. attivita’ quartieri, attivita’ di supporto agli uffici del sindaco (con esclusione dell’avvocatura).
Direzione
Seconda
Ll. pp., manutenzione, viabilita’ e mobilita’, trasporto pubblico urbano (programmazione), energy management ambiente ed igiene
Direzione
Terza
Urbanistica, pianificazione territoriale e strategica, patrimonio (competenze tecniche), suap e sviluppo economico.
Direzione
Quarta
Polizia municipale, trasporto pubblico urbano (esecuzione e controllo del contratto), gestione dei parcheggi.
Direzione
Quinta
Servizi sociali, sanita’, politiche giovanili
Direzione
Sesta
Servizi finanziari, tributi, societa’ partecipate economato, patrimonio (competenze finanziarie)
Direzione
Settima
Risorse umane, affari demografici

  • Stazione Unica Appaltante (per le funzioni si rinvia al regolamento S.U.A.); con la precisazione che la Presidenza di gara è di competenza del singolo Dirigente
  • Coadiuva il Segretario Generale.

Dott.ssa Angela Polizzi

 
Palazzo del Carmine, corso Umberto I, 132. Secondo piano
inona-phone 0934 74 267    
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Staff

Sig.ra Daniela Villa

inona-phone 0934 74 250  
inona-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Dott. Rizza Ottavio Istruttore Direttivo

inona-phone 0934 74244
inona-mail

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Curricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformità al vigente modello europeo

 

Direzione

 

Unità organizzative complesse Competenze
Prima 1 - Affari Generali, Scuola e Istruzione e Università
Prima 2 – Cultura, Sport e Spettacolo
Prima 3 - Informatica e Statistica
Seconda

4 - Progettazione opere pubbliche, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, Pianificazione mobilità urbana, Appalti oo.pp.

Seconda 5 - Unità organizzativa complessa, Direzione lavori opere pubbliche, Manutenzione patrimonio comunale, Interventi esecutivi di protezione civile
Seconda 6 - servizi generali alla città, Controllo gestione utilities, Ambiente e risorse idriche, Igiene, Energy management
Terza 7 - Quarta - Condono edilizio - Sportello unico per le attività produttive - Interventi programmatori di protezione civile
Terza 8 - pianificazione territoriale e strategica - s.i.t.r.s.
  • Strumenti generali e particolareggiati di pianificazione del territorio comunale
  • Attività programmi complessi e di riqualificazione urbana
  • Attività istruttoria strumenti urbanistici di iniziativa pubblica e privata
  • Valutazione ambientale strategica (via- vas)
  • Gestione informatica delle trasformazioni del territorio comunale e s.i.t.r.s.
  • Patrimonio immobiliare indisponibile e disponibile (competenze tecniche)
  • Adempimenti nella materia della trasparenza
Quarta 9 - Polizia Municipale
Quinta 11 – Politiche Sociali
  • Solidarietà sociale, integrazione socio- sanitaria,
  • Case popolari
  • Politiche giovanili
  • Pari opportunità
  • Gestione contabile materie della propria p.o.
  • Adempimenti nella materia della trasparenza.
  • Asili nido, assistenza domiciliare anziani, domiciliare portatori handicap, trasporto
  • Portale unico di accesso

 

Quinta 12 - Pianificazione Sociale
  • Legge 328/2000
  • Piani di azione e coesione (p.a.c.)
  • Sistema protezione profughi richiedenti asilo
  • Lavoro solidale
  • Gestione fondi strutturali (stato, regione, ecc.)
  • Gestione contabile materie della propria p.o.
  • Adempimenti nella materia della trasparenza.
  • R.m.i. e lavoro solidale (salvo la gestione di competenza della direzione risorse umane)
Sesta 14. finanze e patrimonio
  • Servizi finanziari, patrimonio (competenze economico – finanziarie)
  • Adempimenti nella materia della trasparenza.
Sesta 15. tributi e societa’ partecipate
  • Gestione dei tributi e delle società partecipate
  • Adempimenti nella materia della trasparenza.
Settima 16. risorse umane
  • Servizio assunzione del personale;
  • Controllo delle presenze;
  • Adozione atti relativo al rapporto di lavoro;
  • Applicazione istituti contrattuali;
  • Servizio pensioni e previdenza;
  • Relazioni sindacali;
  • Servizio di utilità pubblica (pene alternative);
  • Gestione del trattamento economico;
  • Servizio in materia fiscale (cud, mod. 770 e altro);
  • Servizio inail;
  • Rapporti con il centro elaborazione dati, anche esterno (insiel);
  • Organizzazione e gestione dei servizi portineria e centralino
  • R.m.i. e lavoro solidale (gestione di competenza della direzione risorse umane)
  • Adempimenti nella materia della trasparenza.
Settima 17 - affari demografici
Staff del sindaco 18. p. o. di alta professionalita’ avvocatura comunale
  • Gestione del contenzioso civile, penale, amministrativo e del lavoro.
  • Adempimenti nella materia della trasparenza.

  • Supporto Giuridico Amministrativo
  • Patti Territoriali
  • Piano di prevenzione della corruzione
  • Controllo regolarità amministrativa e gestione
Segretaria Generale

rossana manno

 

dott.ssa Rossana Manno

Competenze: Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. 

Partecipa inoltre, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, e ne cura la verbalizzazione.
Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte, e può autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente.
Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

inona-home

Palazzo del Carmine, corso Umberto I, 132. Secondo piano
inona-phone 0934 74 251 inona-fax 0934 582259
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Contatti

Corso Umberto I, 134
93100 Caltanissetta
+39 0934 74-111
CF. 80001130857
P.IVA 00138480850
ufficio.protocollo@comune.caltanissetta.it
protocollo@pec.comune.caltanissetta.it

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