ELENCO DOCUMENTI DA PRODURRE PER LA CONCESSIONE DELL’INTERVENTO PARTECIPATIVO DEL COMUNE A TITOLO ONEROSO ALLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE, TENUTO CONTO DELLA NORMATIVA VIGENTE.
Le istanze devono essere inoltrate:
– entro il 30 SETTEMBRE nel caso di manifestazioni di rilievo o che comunque si svolgono annualmente secondo tradizione;
– almeno 30 giorni prima della data prevista per lo svolgimento, nel caso di manifestazioni che che non rientrino nel caso previsto al precedente punto.
Le istanze dovranno contenere la seguente documentazione , resa in originale e copia:
a) domanda in carta semplice a firma del legale rappresentante, resa ai sensi della vigente normativa, recante il parere favorevole alla fruizione del contributo da parte del comitato provinciale o, eventualmente, del comitato regionale della federazione sportiva
competente per territorio;
b) preventivo delle entrate e delle uscite sottoscritto dal legale rappresentante;
c) relazione tecnica illustrativa dell’importanza della manifestazione e dell’interesse che questa è in grado di suscitare a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale. La relazione dovrà inoltre indicare: data e luogo di svolgimento, partecipanti (squadre, atleti, tecnici giudici di gara, etc.), modalità di accesso alla manifestazione, piano promo-pubblicitario;
d) atto pubblico costitutivo della società, comprensivo dello statuto;
e) dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal legale rappresentante, ai sensi dell’art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, con la quale si attesti l’entità di eventuali contributi richiesti e concessi, a qualsiasi titolo, da altri Enti Pubblici;
f) Dichiarazione ai sensi della Legge n° 675 del 31/12/1996;
g) Fotocopia documento d’identità del legale rappresentante;
h) Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal legale rappresentante, ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, con la quale si attesti che l’eventuale contributo concesso dall’Amministrazione Comunale a sostegno della manifestazione, è indirizzato al perseguimento delle finalità istituzionali dell’Associazione.
Le voci di spesa ammissibili nel preventivo di cui alla lettera b sono le seguenti:
1) Affiliazione o adesione alle FF.SS.NN.;
2) Tesseramento alle FESS.NN.;
3) Tasse disposte dalle FESS.NN.;
4) Spese di ospitalità per atleti e tecnici non residenti e regolarmente tesserati;
5) Spese per trasferte (viaggi, trasporti, vitto, alloggio) riferite ad atleti, tecnici, allenatori e accompagnatori;
6) Assicurazioni obbligatorie e/o integrative per atleti, tecnici, dirigenti e società;
7) Retribuzioni, compensi, prestazioni e collaborazioni corrisposte, in favore di tecnici, allenatori, atleti e dipendenti;
8) Assistenza medica;
9) Indennità di preparazione corrisposte in applicazione della legge n. 398/91;
10) Affitto e gestione sedi sociali;
11) Abbigliamento sportivo ed accessori limitatamente al numero dei tesserati;
12) Materiale sportivo di facile consumo;
13) Attrezzature sportive, limitatamente al 20% della spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto;
14) Spese per acquisto servizi connessi all’organizzazione di manifestazioni sportive, ad esclusione di spese sostenute per ricevimenti e simili;
15) Materiale promo-pubblicitario a carattere informativo finalizzato alla promozione della pratica sportiva (manifesti, depliantes, calendari gare etc.);
16) Pubblicazioni tecnico-scientifiche, abbonamenti a riviste specialistiche e pubblicazioni per rassegna stampa.
LIQUIDAZIONE:
ELENCO DOCUMENTI DA PRODURRE PER OTTENERE LA LIQUIDAZIONE E IL PAGAMENTO DELLE SOMME CONCESSE, TENUTO CONTO DELLA NORMATIVA VIGENTE.
Il destinatario dell’intervento deve inoltrare all’Amministrazione, anche a mezzo raccomandata, entro 60 gg. dalla conclusione dell’attività, la seguente documentazione, resa in originale e copia:
a) dettagliata ed analitica relazione tecnico-sportiva, sottoscritta dal legale rappresentante, recante il visto da parte della Federazione e/o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. competente, che illustri l’attività svolta, la partecipazione ai campionati ed i relativi risultati conseguiti, l’iniziativa ralizzata, l’attività promozionale svolta (C.A.S. o Centro equipollente);
b) elenco nominativo degli atleti della squadra o dei giovani iscritti al Centro di avviamento allo sport o al Centro equipollente o al corso di attività motoria, con l’indicazione della data e del luogo di nascita, della disciplina sportiva praticata e sottoscritto dal legale rappresentante con firma autenticata, a pena di decadenza;
c) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante, resa ai sensi dell’art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, e successive modifiche ed integrazioni, con la quale si attesti:
– che l’intervento finanziario assegnato dall’Amministrazione Comunale è stato utilizzato per l’attività per la quale era stato richiesto;
– che le spese sostenute ed evidenziate nel rendiconto sono afferenti alla manifestazione___________________________cui si riferisce l’intervento finanziario;
– che le entrate, derivanti da altre eventuali attività dell’Associazione, unitamente ai contributi erogati da Enti pubblici o privati a sostegno delle finalità istituzionali
statutariamente determinate, non producono nel bilancio complessivo dell’anno cui si riferisce l’intervento un utile economico. (In caso contrario specificare l’utilizzazione);
– che ha adempiuto a tutti gli obblighi in materia fiscale, previdenziale ed assistenziale previsti dalle normative vigenti;
– che il legale rappresentante non è decaduto dal mandato ricevuto ed è abilitato a riscuotere somme da Enti pubblici e privati;
d) rendiconto delle entrate e delle uscite sottoscritto dal legale rappresentante e redatto secondo le modalità di cui all’art. 6 del regolamento (per l’intervento partecipativo) e secondo le modalità previste dalle convenzioni relative a sponsorizzazioni e corsi e Centri Comunali;
e) rendiconto della somma assegnata, corredato dei documenti giustificativi, in originale o in copia conforme all’originale, della dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, che attesti che gli stessi non sono stati né saranno utilizzati per l’ottenimento di contributi assegnati da altri enti, e delle copie dei documenti giustificativi per la rimanente somma. Tutto ciò dovrà essere sottoscritto, con firma autenticata ai sensi di legge, dal legale rappresentante;
f) Dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, attestante che le spese di cui al rendiconto sono state effettivamente sostenute e che le pezze giustificative sono in possesso dell’Associazione;
g) Dichiarazione ai sensi della Legge n° 675 del 31/12/1996;
h) Fotocopia documento d’identità del legale rappresentante:
Trascorso infruttuosamente il termine perentorio di 60 gg. dalla data d
ella realizzazione dell’attività o iniziativa svolta, in assenza della presentazione della documentazione, il richiedente decade dalla concessione dell’intervento;
In caso di intervento partecipativo in beni e servizi, nel rendiconto devono essere indicate le voci non spese a seguito dell’intervento diretto dell’Amministrazione.
Se l’intervento è concesso a rimborso delle spese dovranno essere allegate le relative fatture, in originale, intestate all’associazione.