Descrizione
Domenica 27 Aprile alle ore 20:30 si svolgerà il Galà di premiazione della 2^ rassegna teatrale intitolata a Peppe Nasca, targa Michele Abbate, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta.
Il bilancio finale della rassegna è stato molto positivo. Dodici spettacoli consecutivi sold out, oltre 4200 presenze, con una media di 350 spettatori a spettacolo.
Nove le compagnie isolane partecipanti, ognuna in rappresentanza della relativa provincia di appartenenza, che a partire dal 10 Novembre 2024 fino al 13 Aprile 2025 si alternano sul palco del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta con due appuntamenti mensili, a scadenza quindicinale.
Saranno assegnati i premi alle varie categorie di attori, alla migliore regia e allo spettacolo che avrà ottenuto il maggiore gradimento dal pubblico. Ognuno di loro riceverà un’originalissima opera realizzata da Lillo Giuliana, apprezzatissimo artista/scultore nisseno.
Tanti gli ospiti che onoreranno con la loro presenza la serata tra i quali alcune eccellenze nissene nel campo della musica e del teatro.
Il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nello specifico dell’Assessorato alla Cultura di Giovanna Candura, ha permesso agli organizzatori di promuovere la rassegna con ingresso libero, con l’obiettivo di fare avvicinare al teatro quante più persone possibili, nel ricordo di colui che ha fondato la prima compagnia teatrale a Caltanissetta insieme al nostro Giorgio Villa.
"Abbiamo intrapreso rapporti di sana collaborazione con le altre compagnie offrendo grande disponibilità nel risolvere ogni tipo di problematica, con un’accoglienza senza eguali come riconosciuto dalle stesse compagnie partecipanti - hanno commentato gli organizzatori -. Già pronta in cantiere la terza edizione che si ripropone di alzare ulteriormente il livello della rassegna con l’obiettivo di coinvolgere le più prestigiose compagnie amatoriali isolane all’interno di una stagione popolare di alto livello".
L’organizzazione dell’intera rassegna è stata curata da Ernesto Cerrito, Totò Cannistraci e Giorgio Villa.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
27 apr
27
apr
Costo
Accesso libero con prenotazione
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 16:51