Cos'è
Il Lions Club Caltanissetta, presieduto dal presidente Salvatore Vancheri, ha organizzato il convegno "Efficienza, risparmio e comunità energetiche rinnovabili".
Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e Comune di Serradifalco che affronterà le tematiche di efficienza, risparmio e comunità energetiche rinnovabili parlando del futuro sostenibile del territorio con un focus su transizione energetica, fonti rinnovabili e Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
I saluti istituzionali sono affidati al presidente Lions Club Caltanissetta Salvatore Vancheri, al sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, al sindaco di Serradifalco Leonardo Burgio, all'assessore alla transizione energetica Vincenzo Lo Muto e all'assessore comunale ai Lavori pubblici e Politiche energetiche di Serradifalco Rosario Ristagno. Le relazioni tecniche saranno affidate all’architetto Matteo Lamberti sul tema C.E.R. e futuro sostenibile, al responsabile tecnico Suapsue ed Urbanistica del Comune di Serradifalco e all’ingegnere della società Elios srl Davide Catania sul tema “Fonti rinnovabili e fotovoltaico: opportunità, criticità e modalità operative”. “Un’occasione per capire come costruire insieme un modello energetico più efficiente, economico e rispettoso dell’ambiente”, conclude il presidente Vancheri.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
26 giu
26
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
- 48° Sicily Mineral Show Borsa - Scambio del Minerale e del Fossile
- Mostra della Frutta Martorana e pupi di zucchero
- Caltanissetta: capitale del turismo itinerante
- "OLTRE IL ROSA" | La ricerca sul tumore al seno nelle donne e uomini
- Il dono del sangue...dona vita | AVIS
- Sentieri di Memoria | Il Traghettatore di Stelle
- Facciamo luce sul Tumore al Pancreas | Ass. Nastro Viola
- 3° Concorso Nazionale Video “Baruch Spinoza" | Deus sive Natura
- Denim Lab Solidale | Ass. Sicilia e Sviluppo
- Festa di San Michele Arcangelo | Processione
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 14:22