Descrizione
Domenica 29 dicembre 2024 si è riunita a Palermo la Cabina di Regia per l’emergenza idrica guidata dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e coordinata dal Capo della Protezione Civile siciliana Ing. Salvatore Cocina.
La Cabina di Regia regionale, grazie a un lavoro sinergico in cui sono intervenuti tutti i soggetti coinvolti per contrastare la crisi idrica, ha avvallato l’aumento dei prelievi dell’acquedotto Ancipa e la conseguente riduzione delle turnazioni a favore delle province di Caltanissetta ed Enna.
Dalla recente cadenza di cinque giorni della distribuzione idrica di Caltaqua nella nostra città, dunque, si passerà alla turnazione di tre giorni per l’erogazione di acqua.
Un risultato importante che permetterà ai cittadini di Caltanissetta di contenere in modo tangibile le difficoltà e i disagi degli ultimi mesi e di vivere con maggiori certezze la propria quotidianità.
“Una risposta concreta a beneficio di una comunità e di un territorio che merita di essere tutelato e a cui è doveroso garantire un diritto fondamentale che negli ultimi tempi è stato troppo spesso ridotto, come quello alla disponibilità di acqua – ha commentato il sindaco Walter Tesauro.
Desidero ringraziare il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il Capo della Protezione Civile siciliana, l’ing. Salvatore Cocina per aver ascoltato le istanze di noi sindaci e per essersi impegnati in modo proficuo per ridurre la turnazione per l’erogazione idrica”.
A cura di
Contenuti correlati
- Sulla buona strada: con i “Reel” gli studenti della "Verga" diventano ambasciatori di legalità
- Case a 1 euro: un'opportunità per i proprietari e un gesto d'amore per Caltanissetta
- Rifiuti abbandonati alla zona industriale. Tesauro: “I trasgressori saranno individuati e sanzionati”
- Consiglio comunale monotematico sul Parco Dubini: il resoconto della seduta
- Social Housing: il Comune di Caltanissetta e l’IACP consegnano le chiavi del primo appartamento
- Il Comune di Caltanissetta convoca il tavolo permanente “Disabilità e non autosufficienza”
- Carta d’identità cartacea, “Open Day” suddivisi per cognome: sabato 6 giugno si inizia con le lettere A-E
- Servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione su tutto il territorio urbano
- Gruppo Scout Agesci Caltanissetta 9 al Cimitero dei Carusi conclude l’attività “Ricordami”
- Censimento della Popolazione: riaperti i termini per gli incarichi di coordinatore e rilevatore
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 15:51