Descrizione
A seguito del trasferimento del prefetto Chiara Armenia alla guida della Prefettura di Siracusa, il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, rivolge un saluto istituzionale e affettuoso alla rappresentante del Governo che ha accompagnato la città in una delle fasi più complesse della recente amministrazione.
«Fin dal mio insediamento – dichiara il sindaco Tesauro – ho avuto il privilegio di collaborare con una figura autorevole, competente e profondamente attenta alle esigenze del territorio. Il prefetto Armenia si è distinta per il suo spirito di servizio, per l’equilibrio istituzionale e per l’umanità con cui ha saputo affrontare anche le situazioni più critiche. In particolare, ricordo la sua vicinanza durante l’emergenza idrica che, appena un anno fa, ha messo in ginocchio la nostra comunità. In quei giorni difficili, la sua presenza al fianco delle istituzioni locali fu costante e determinante, un sostegno concreto reso con autorevolezza ma anche con sensibilità e dolcezza».
«Caltanissetta perde una grande interprete del ruolo prefettizio – prosegue il primo cittadino – una vera amica della città e delle sue istituzioni. A lei va il mio più sincero ringraziamento e un caloroso augurio di buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico».
«Al contempo – conclude Tesauro – rivolgo un sentito benvenuto al nuovo prefetto di Caltanissetta, Licia Donatella Messina, certo che troverà nel Comune e nel sottoscritto piena collaborazione istituzionale. Lavoreremo insieme, con spirito costruttivo, per il bene della nostra comunità e per affrontare le nuove sfide che attendono il nostro territorio».
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale convocato per il 5 novembre 2026 alle ore 17:30
- Cimitero Angeli, Adornetto: “Affidata la progettazione per la manutenzione straordinaria per le sezioni 240-243 e 300-355"
- Carta “Dedicata a Te 2026”. Pubblicato l’elenco dei beneficiari
- Manutenzione alla rete elettrica: mercoledì sospese in anticipo le attività a Palazzo del Carmine
- Approvata all’unanimità l’imposta di soggiorno. Nuove risorse esterne per far crescere il turismo a costo zero
- Policlinico del Centro Sicilia: la posizione del Comune e del Consorzio Universitario di Caltanissetta
- Abbandono indiscriminato di rifiuti. Il sindaco Tesauro richiama al rispetto delle regole
- Question Time del 19 ottobre 2026: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- Consiglio Comunale convocato per il 26 ottobre 2026 alle ore 17:30
- Centro per l’Impiego nel cuore di Caltanissetta: un investimento da 1,35 milioni di euro per rilanciare il centro storico
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 13:57