Descrizione
Sarà istallato al Giardino della Legalità nel Quartiere San Luca il Flavofish - Pesce Mangia Plastica realizzato su proposta e inserito in un progetto del Rotatact Caltanissetta di cui è presidente, per questo anno sociale, Erika Assennato.
L'opera architettonica è stata realizzata e donata dall’azienda Alessi di Mazzarino. Quella che verrà inagurata sabato è un'istallazione che riprende il modello già prodotto e collocato in molteplici località italiane. E' dotato di un numero identificatico che ne indica la provenienza e la destinazione d'uso. La struttura svolge la duplice funzione di contenitore di rifiuti e opera in grado di restituire un impatto immediato utile a sensibilizzare i cittadini.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Caltanissetta, dal Rotary E-Club Distretto 2110 e dal Comitato di Quartiere San Luca di Caltanissetta.
Saranno presenti il Presidente Erika Assennato con i soci del Rotaract Caltanissetta, l'assessore all'ambiente del Comune di Caltanissetta Oscar Aiello e i rappresentanti della ditta Alessi e del Comitato di Quartiere San Luca di Caltanissetta.
Il Flavofish sarà a disposizione di tutti i cittadini che potranno utilizzarlo come "cestino per i rifiuti" di plastica e, al contempo, come strumento di sensibilizzazione per il rispetto dell'ambiente e far riflettere sulla problematica dell'inquinamento
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
22 mar
22
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 11:59