I consiglieri Di Dio, Cancelleri e Genovese eletti come componenti della FUA

Durante l’ultima seduta consiliare sono stati votati i membri dell’Area Urbana Funzionale della Sicilia Centrale

Data :

10 dicembre 2024

I consiglieri Di Dio, Cancelleri e Genovese eletti come componenti della FUA
Municipium

Descrizione

Nel corso della seduta di lunedì 9 dicembre 2024 del Consiglio Comunale di Caltanissetta, il pubblico consesso si è riunito per individuare i nominativi dei consiglieri dell'Unione dei Comuni “Area Urbana Funzionale della Sicilia Centrale”“FUA Caltanissetta” – di cui fanno parte i Comuni di Caltanissetta, Delia, Enna, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco e Sommatino, per l’attuazione delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di programmazione 2021/2027.

Il Consiglio comunale si è espresso sulla surroga dei tre rappresentanti che faranno parte dell’Unione dei Comuni. 
Per quanto riguarda i gruppi di maggioranza, sono stati eletti i consiglieri Fabrizio Di Dio e Cristian Genovese. I membri dell’opposizione, invece, hanno nominato il consigliere Vincenzo Cancelleri

“Ringrazio i colleghi di maggioranza che mi hanno votato, un importante ruolo per un importante obiettivo che mira a riqualificare il nostro territorio – ha dichiarato il consigliere Di Dio
Passione dedizione e impegno non mancheranno. Anzi, saranno determinanti nella conduzione del mio mandato, che dopo anni di costante impegno, fungerà da monito per affrontare una nuova sfida a beneficio della comunità”.

Queste le dichiarazioni del consigliere Vincenzo Cancelleri dopo la nomina: “Con grande emozione e gratitudine, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti i colleghi di opposizione che hanno reso possibile la mia elezione a componente della FUA del Comune di Caltanissetta.
Questo incarico rappresenta per me un’importante responsabilità e un’occasione per contribuire concretamente allo sviluppo e al miglioramento della nostra comunità. 
Mi impegnerò a svolgere questo ruolo con dedizione, trasparenza e spirito di servizio, ponendo al centro delle mie azioni i valori della partecipazione e dell’ascolto.
Un sentito ringraziamento – prosegue Cancelleri  va ai colleghi dei gruppi di opposizione che mi hanno votato compatti manifestando grande senso di unità, la cui voce ed intendimenti rappresenterò confidando in un lavoro di squadra in cui niente è scontato ma tutto è possibile per il bene della collettività.
Sono consapevole delle sfide che ci attendono, ma sono altrettanto certo che, attraverso il dialogo e la collaborazione e il vostro supporto, potremo raggiungere risultati significativi per la nostra città.
Rinnovo il mio impegno a rappresentare con serietà e passione le istanze di tutti i cittadini e a garantire che ogni decisione presa sia orientata al bene comune”. 

"Ringrazio i colleghi che mi hanno dato la loro fiducia votandomi – ha commentato il consigliere Cristian Genovese. 
Con tutto il mio impegno ricambierò lavorando con dedizione e serietà per il fine comune. 
Sono consapevole di essere affiancato da validi colleghi e, con la fiducia e collaborazione di tutto il Consiglio Comunale sono certo che lavoreremo in sinergia per il benessere di tutto il nostro  territorio”.


Rivedi l’ultima seduta consiliare: 
https://caltanissetta.consiglicloud.it/meetings/Q0FlUkEvZWppak09

 

Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot