Descrizione
Il Sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro commenta la nota trasmessa dalla Cabina di Regia contro l’emergenza idrica coordinata dal dirigente generale della Protezione civile Salvo Cocina nella quale si annuncia un’erogazione idrica quotidiana per le utenze della città di Caltanissetta.
“Finalmente siamo tornati alla normalità e i cittadini di Caltanissetta potranno avere acqua ogni giorno. Tutto ciò ottenuto grazie a un estenuante lavoro condotto su diverse direttrici. Siamo andati alla ricerca di nuovi pozzi da allacciare alla rete idrica e, in contemporanea, di manutenzione straordinaria alle infrastrutture per evitare che le risorse si disperdessero lungo le condotte. Una strategia tecnologica che è andata a integrarsi con le favorevoli condizioni atmosferiche che hanno consentito il riempimento della Diga ANCIPA – ha proseguito il sindaco Tesauro -. Si è concluso il tempo dell’emergenza e anche per i prossimi mesi non dovremmo più soffrire la carenza di questo bene di prima necessità. Le forniture ricevute dall’Ancipa e quelle derivanti da altre fonti di approvvigionamento potranno garantire ai cittadini una condizione di serenità anche in vista dei mesi estivi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Turismo e strutture ricettive, la DMO-UKE Sicilia Centrale supporta gli operatori del settore per il bando da 135 milioni della Regione Siciliana
- Question Time del 7 luglio: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- “The Kolors” in concerto a Caltanissetta: previsti tre bus navetta gratuiti
- Derattizzazione e deblattizzazione, in corso interventi mirati e sicuri su tutto il territorio comunale
- Rete idrica, il Sindaco scrive alla Regione: “Disservizi non tollerabili, serve un tavolo tecnico urgente con Siciliacque”
- Facilitatori Digitali: l’ente gestore GAL “Valli del Golfo” riattiva il servizio al Comune di Caltanissetta
- Bilancio partecipativo 2025: le aree tematiche tra le quali i cittadini potranno scegliere
- Bando per 11 operatori da inserire nell’ambito dei Servizi Sociali. Come presentare la domanda
- Caltanissetta unita contro la violenza di genere: una campagna di sensibilizzazione del Comune e Consulta femminile
- La Regione Siciliana riconosce lo stato di emergenza per gli immobili di via Redentore e vicolo Scilla
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 13:50