Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Caltanissetta prosegue con determinazione nel proprio impegno per garantire maggiore sicurezza e vivibilità in città.
L’Assessore con delega alla Polizia Municipale, Oscar Aiello, con una nota (prot. n.56214) del 2 maggio 2025 ha formalmente rappresentato la necessità di rafforzare la presenza della Polizia Locale in alcune aree sensibili del territorio urbano.
Tempestiva e concreta è stata la risposta del Comando di Polizia Municipale che ha immediatamente potenziato i controlli, intensificando la vigilanza sul territorio con particolare attenzione alle zone più sensibili della città e alle principali aree di aggregazione.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e contrastare sul nascere comportamenti potenzialmente pericolosi. Finalità che si sta raggiungendo grazie al Comando di Polizia Municipale che, dando seguito con prontezza all’atto di indirizzo politico, sta dimostrando ancora una volta efficienza, senso del dovere e spirito di collaborazione.
L’Assessorato alla Polizia Municipale continuerà a monitorare costantemente la situazione e a promuovere ogni iniziativa utile alla prevenzione e al contrasto di fenomeni che possano minacciare la serenità della comunità.
A cura di
Contenuti correlati
- Centri Estivi 2025, sette proposte gratuite per minori dai 3 ai 17 anni
- Bando per 11 operatori da inserire nell’ambito dei Servizi Sociali. Come presentare la domanda
- Facilitatori Digitali: l’ente gestore GAL “Valli del Golfo” sospende il servizio al Comune di Caltanissetta
- Asilo nido comunale: aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2025/2026
- “Farmacia Sociale”, rinnovato il progetto in favore dei cittadini con difficoltà economiche
- Rimodulazione straordinaria dei giorni di apertura dello stadio Tomaselli
- Bonus Figlio 2025: prorogati i termini per presentare la domanda
- Caltanissetta tra i Comuni a più alta maturità digitale. Lo Muto: “La sfida è rendere questa trasformazione strutturale sostenibile nel tempo”
- Il Comune di Caltanissetta invitato al Forum PA: il progetto A.S.Ab tra i più innovativi sulle politiche abitative
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 12:08