Salta al contenuto principale

Sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia Municipale

Prosegue l’impegno dell’amministrazione per garantire sicurezza e vivibilità al territorio

Data :

27 maggio 2025

Sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia Municipale
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Caltanissetta prosegue con determinazione nel proprio impegno per garantire maggiore sicurezza e vivibilità in città.

L’Assessore con delega alla Polizia Municipale, Oscar Aiello, con una nota (prot. n.56214) del 2 maggio 2025 ha formalmente rappresentato la necessità di rafforzare la presenza della Polizia Locale in alcune aree sensibili del territorio urbano.

Tempestiva e concreta è stata la risposta del Comando di Polizia Municipale che ha immediatamente potenziato i controlli, intensificando la vigilanza sul territorio con particolare attenzione alle zone più sensibili della città e alle principali aree di aggregazione.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e contrastare sul nascere comportamenti potenzialmente pericolosi. Finalità che si sta raggiungendo grazie al Comando di Polizia Municipale che, dando seguito con prontezza all’atto di indirizzo politico, sta dimostrando ancora una volta efficienza, senso del dovere e spirito di collaborazione.

L’Assessorato alla Polizia Municipale continuerà a monitorare costantemente la situazione e a promuovere ogni iniziativa utile alla prevenzione e al contrasto di fenomeni che possano minacciare la serenità della comunità.

Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot