Caltanissetta al Ballottaggio: sorteggiata la posizione dei due candidati sindaco

La commissione elettorale ha decretato tramite estrazione l’ordine dei candidati che sarà riportato sulla scheda

17 giugno 2024

Annalisa Maria Petitto e Walter Calogero Tesauro. Questa è la disposizione che i cittadini si troveranno davanti quando osserveranno il manifesto elettorale e quando apriranno la scheda elettorale del turno di ballottaggio per votare i candidati alla carica di sindaco.
Il sorteggio è stato effettuato nell’aula consiliare di Palazzo del Carmine, alla presenza dei rappresentanti di lista, dalla commissione composta dal Presidente Ferdinando Trombadore, dai componenti effettivi Rosalia Presti e Calogero Nicosia e dal segretario verbalizzante Angela Maria Di Gesu.

Questo a seguire è l’ordine definitivo, in senso orizzontale da sinistra verso destra:

1) Annalisa Maria Petitto
2) Walter Calogero Tesauro

I candidati saranno sostenuti, in questa corsa per raggiungere la fascia tricolore, dalle rispettive liste collegate, i cui simboli saranno riprodotti sulla scheda elettorale secondo l’ordine del sorteggio già effettuato in occasione del primo turno.

Sosterranno Annalisa Maria Petitto
CL Tutta la Vita Petitto Sindaco
Orgoglio Nisseno
Caltanissetta Futura e Democratica
Insieme Petitto Sindaco
Fare centro con Totò Licata Petitto Sindaco

Sosterranno Walter Calogero Tesauro
Noi Moderati
Fratelli d'Italia Giorgia Meloni
Forza Italia
Azzurri per Caltanissetta

Le operazioni di voto per il secondo turno di ballottaggio si svolgeranno domenica 23 giugno 2024 dalle ore 07:00 alle 23:00 e lunedì 24 giugno 2024 dalle ore 07:00 alle 15:00.
Anche in occasione del ballottaggio per l’elezione del sindaco, i cittadini potranno consultare in tempo reale risultati e affluenza attraverso la piattaforma web predisposta dal Comune di Caltanissetta accessibile attraverso lo stesso link attivato nel turno precedente, che riportiamo di seguito: https://elezioni.caltanissetta.comunelive.it/cms_elezioni/menu.aspx

In fondo alla pagina è possibile scaricare il programma dei due candidati sindaco.

TESAUROSINDACO
PETITTOSINDACO