Descrizione
Questa mattina, in seguito alle forti pressioni del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, Caltaqua provvederà a rifornire i serbatoi degli utenti che vivono nella zona di Contrada Niscima.
Nei giorni scorsi i tecnici della società che gestisce il servizio idrico avevano tentato di garantire la fornitura a tutte le utenze della città di Caltanissetta, cercando di risolvere eventuali criticità pervenute, ma un’area è rimasta ancora isolata.
Il Sindaco aveva già chiesto e ottenuto da Siciliacque un incremento del volume idrico e su invito del Prefetto di Caltanissetta era stato consentito al CARA di Pian del Lago “sganciarsi” dalla regolare turnazione idrica per attingere acqua da un pozzo ancora scarsamente utilizzato che si trova nella zona.
Nonostante ciò, il servizio è rimasto inadeguato alle esigenze dei cittadini della zona e l’acqua continua a non arrivare nelle abitazioni degli utenti.
Fino a questa mattina, mercoledì 17 luglio 2024, sono state effettuate delle prove tecniche che, però, non hanno sortito gli effetti sperati.
Nelle more di risolvere il problema tecnico ancora persistente, il sindaco Tesauro ha chiesto e ottenuto che la società Caltaqua garantisca il servizio idrico a tutti gli utenti utilizzando le autobotti.
Il rifornimento con queste modalità, da considerarsi temporanee e alternative, persisterà finché non si esaurirà l’esigenza.
Le aree interessate sono quelle dell’area di Contrada Niscima e riguarderanno anche viale dei Giardini, via dei Gelsi e zone limitrofe.
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 dicembre
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2024, 10:25