Caltaqua risponde alla chiamata del Sindaco: da stamattina la zona Niscima avrà l’acqua con le autobotti

In seguito alla persistenza dei problemi tecnici che impediscono la distribuzione nella zona, il sindaco Tesauro ha richiesto urgentemente un servizio sostitutivo

17 luglio 2024

Questa mattina, in seguito alle forti pressioni del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, Caltaqua provvederà a rifornire i serbatoi degli utenti che vivono nella zona di Contrada Niscima.
Nei giorni scorsi i tecnici della società che gestisce il servizio idrico avevano tentato di garantire la fornitura a tutte le utenze della città di Caltanissetta, cercando di risolvere eventuali criticità pervenute, ma un’area è rimasta ancora isolata.
Il Sindaco aveva già chiesto e ottenuto da Siciliacque un incremento del volume idrico e su invito del Prefetto di Caltanissetta era stato consentito al CARA di Pian del Lago “sganciarsi” dalla regolare turnazione idrica per attingere acqua da un pozzo ancora scarsamente utilizzato che si trova nella zona.

Nonostante ciò, il servizio è rimasto inadeguato alle esigenze dei cittadini della zona e l’acqua continua a non arrivare nelle abitazioni degli utenti.
Fino a questa mattina, mercoledì 17 luglio 2024, sono state effettuate delle prove tecniche che, però, non hanno sortito gli effetti sperati.

Nelle more di risolvere il problema tecnico ancora persistente, il sindaco Tesauro ha chiesto e ottenuto che la società Caltaqua garantisca il servizio idrico a tutti gli utenti utilizzando le autobotti
Il rifornimento con queste modalità, da considerarsi temporanee e alternative, persisterà finché non si esaurirà l’esigenza.
Le aree interessate sono quelle dell’area di Contrada Niscima e riguarderanno anche viale dei Giardini, via dei Gelsi e zone limitrofe.