Descrizione
Il Sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, accoglie le segnalazioni dei cittadini e invita i centri di analisi a organizzare un’adeguata turnazione soprattutto durante il periodo estivo.
“Le necessità dei cittadini, purtroppo, non vanno in vacanza e molte persone che devono effettuare delle analisi e accertamenti clinici si stanno trovando in grande difficoltà - ha spiegato il Sindaco Tesauro -. Restano aperti solo pochi centri specializzati e ciò non risponde alle necessità dei tanti cittadini. Si auspica che si possa creare in futuro una turnazione funzionale. La chiusura in contemporanea lascia i cittadini in grande difficoltà. Molto spesso tali accertamenti non sono posticipabili, non si tratta, dunque, di un mero disagio ma di una necessità fisiologica e sanitaria”.
"Iscriviti al canale WhatsApp "Comune di Caltanissetta" per restare sempre aggiornato su tutte le iniziative dell'Ente https://whatsapp.com/channel/0029Vb39bAPDjiOUdEv1Ls2l
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento 2026: graduatorie provvisorie per 1 coordinatore e 15 rilevatori
- Sulla buona strada: con i “Reel” gli studenti della "Verga" diventano ambasciatori di legalità
- Case a 1 euro: un'opportunità per i proprietari e un gesto d'amore per Caltanissetta
- Rifiuti abbandonati alla zona industriale. Tesauro: “I trasgressori saranno individuati e sanzionati”
- Consiglio comunale monotematico sul Parco Dubini: il resoconto della seduta
- Social Housing: il Comune di Caltanissetta e l’IACP consegnano le chiavi del primo appartamento
- Il Comune di Caltanissetta convoca il tavolo permanente “Disabilità e non autosufficienza”
- Carta d’identità cartacea, “Open Day” suddivisi per cognome: sabato 6 giugno si inizia con le lettere A-E
- Servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione su tutto il territorio urbano
- Gruppo Scout Agesci Caltanissetta 9 al Cimitero dei Carusi conclude l’attività “Ricordami”
Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 13:50