Descrizione
Con l’Ordinanza Sindacale n. 32 del 21 Ottobre 2025 il sindaco Walter Tesauro ha disposto nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 ottobre, la chiusura al pubblico del cimitero comunale nonché la sospensione delle tumulazioni e di tutte le altre attività all’interno della struttura cimiteriale.
Nelle stesse giornate si procederà alla pulizia dell'area cimiteriale interessata dalla crescita di vegetazione spontanea e agli spazi destinati a verde all’interno della stessa struttura.
Saranno interessati dall’intervento: i cigli delle strade interne ed i marciapiedi, i tetti e le facciate dei colombari comunali, le facciate interne dei muri perimetrali e i muri di sostegno interni al cimitero.
Gli interventi programmati prevedono, oltre la scerbatura meccanica e manuale, anche l’utilizzo di diserbo chimico.
Verrà comunque garantito l’accesso delle salme e il deposito presso la camera mortuaria nonché la presenza del personale comunale preposto al servizio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Bilancio Partecipativo 2026: i cittadini chiamati al voto per scegliere le aree tematiche
- Concorso “Memorie e Mestieri: la Real Maestranza nel cuore di Caltanissetta”: venerdì la premiazione al Teatro Margherita
- TARI 2026 e bonus rifiuti: slitta il pagamento della prima rata prevista per il 16 marzo
- Settimana Santa 2026: un anno di promozione per valorizzare la tradizione identitaria di Caltanissetta
- Una targa a Salvatore, Luigi e Salvatore Salvaggio, da 51 anni titolari di un “Caffè” in centro storico
- Parco Dubini. Il sindaco Tesauro sollecita un incontro operativo con l’Asp
- Centro storico, finanziamenti a fondo perduto per chi investe nel cuore della città
- Immobili di Contrada Mimiani: pubblicata la manifestazione di interesse per l'affidamento
- Caltanissetta e le sue eccellenze presenti alla Fiera del Turismo ITB di Berlino
- Mai lasciati i giornali sul pavimento”: l’assessore Candura smentisce lo stato di abbandono dell’emeroteca (FOTO)
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 16:05