Descrizione
Con l’Ordinanza Sindacale n. 32 del 21 Ottobre 2025 il sindaco Walter Tesauro ha disposto nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 ottobre, la chiusura al pubblico del cimitero comunale nonché la sospensione delle tumulazioni e di tutte le altre attività all’interno della struttura cimiteriale.
Nelle stesse giornate si procederà alla pulizia dell'area cimiteriale interessata dalla crescita di vegetazione spontanea e agli spazi destinati a verde all’interno della stessa struttura.
Saranno interessati dall’intervento: i cigli delle strade interne ed i marciapiedi, i tetti e le facciate dei colombari comunali, le facciate interne dei muri perimetrali e i muri di sostegno interni al cimitero.
Gli interventi programmati prevedono, oltre la scerbatura meccanica e manuale, anche l’utilizzo di diserbo chimico.
Verrà comunque garantito l’accesso delle salme e il deposito presso la camera mortuaria nonché la presenza del personale comunale preposto al servizio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Verso la “Città del Natale”: Caltanissetta apre i termini per il progetto dei mercatini in centro storico
- Il consigliere comunale Fabrizio Di Dio transita al gruppo misto
- Gara d’appalto per la ricostruzione del viadotto San Giuliano. Tesauro: “Infrastruttura strategica per la città”
- Caltanissetta, controlli nel territorio con alcol test: la Polizia Locale applica tolleranza “zero”
- “Sulla buona strada”, la Polizia Locale risponde agli studenti: ep. 3 – “Il casco”
- Studentessa nissena salva la vita a un uomo in autostrada. Tesauro: “Un gesto di coraggio, umanità e competenza”
- Quattro consiglieri comunali transitano al gruppo “Identità e Futuro”
- Centri estivi comunali: pubblicato l’avviso per la presentazione delle proposte progettuali
- Cordoglio dell’Amministrazione comunale per le vittime del terremoto in Venezuela: avviata una raccolta di solidarietà
- “Settembre è Nisseno” 2026: il calendario degli eventi dell’estate
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 16:05