Crisi idrica, ridotta a tre giorni la turnazione per l’erogazione di acqua a Caltanissetta

Sindaco Tesauro: “Un risultato significativo raggiunto in sinergia con la Cabina di Regia regionale. Ringrazio il presidente Schifani e l’ingegnere Cocina per l’impegno profuso per il nostro territorio”

Data :

30 dicembre 2024

Crisi idrica, ridotta a tre giorni la turnazione per l’erogazione di acqua a Caltanissetta
Municipium

Descrizione

Domenica 29 dicembre 2024 si è riunita a Palermo la Cabina di Regia per l’emergenza idrica guidata dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e coordinata dal Capo della Protezione Civile siciliana Ing. Salvatore Cocina

La Cabina di Regia regionale, grazie a un lavoro sinergico in cui sono intervenuti tutti i soggetti coinvolti per contrastare la crisi idrica, ha avvallato l’aumento dei prelievi dell’acquedotto Ancipa e la conseguente riduzione delle turnazioni a favore delle province di Caltanissetta ed Enna.

Dalla recente cadenza di cinque giorni della distribuzione idrica di Caltaqua nella nostra città, dunque, si passerà alla turnazione di tre giorni per l’erogazione di acqua.
Un risultato importante che permetterà ai cittadini di Caltanissetta di contenere in modo tangibile le difficoltà e i disagi degli ultimi mesi e di vivere con maggiori certezze la propria quotidianità.

“Una risposta concreta a beneficio di una comunità e di un territorio che merita di essere tutelato e a cui è doveroso garantire un diritto fondamentale che negli ultimi tempi è stato troppo spesso ridotto, come quello alla disponibilità di acqua – ha commentato il sindaco Walter Tesauro.
Desidero ringraziare il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il Capo della Protezione Civile siciliana, l’ing. Salvatore Cocina per aver ascoltato le istanze di noi sindaci e per essersi impegnati in modo proficuo per ridurre la turnazione per l’erogazione idrica”.

 

Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 15:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot