Descrizione
L’amministrazione Tesauro ieri sera ha chiesto con forza l'immediata convocazione della cabina di regia per avere chiarimenti in merito alla distribuzione idrica nel territorio cittadino e capire quali provvedimenti sono stati adottati in merito alla situazione contingente.
Il Sindaco e la Giunta, infatti, hanno ricevuto – così come i cittadini che accedono ai canali istituzionali di Caltaqua – la seguente comunicazione nella quale si informa che “ad oggi Siciliacque non ha ancora provveduto a ripristinare la regolare fornitura idrica ai serbatoi comunali di Caltanissetta e San Cataldo , senza, peraltro, alcuna comunicazione preventiva. Ne consegue che oggi non sarà possibile effettuare la distribuzione nei due comuni. Sarà nostra cura informare l'utenza sulla ripresa della distribuzione, quando Siciliacque avrà ripristinato le programmate forniture idriche”.
“Riteniamo doveroso essere aggiornati sulle tempistiche inerenti la distribuzione idrica nel nostro territorio – ha concluso il sindaco Walter Tesauro –. Oggi pomeriggio potremo avere gli adeguati chiarimenti e sarà nostra cura informare tempestivamente la cittadinanza sull’esito di questa riunione”.
Nel frattempo il Comune di Caltanissetta, per supportare i cittadini residenti nelle zone che, come da precedente calendario, oggi avrebbero dovuto ricevere la fornitura idrica, ha attivato un servizio sostitutivo con autobotte.
Qualora vi fosse necessità i residenti delle zone Trabonella, Cinnierella e Balate 2 potranno contattare i seguenti numeri: 335 549 81 36 – 331 171 58 10 - 331 61 38 765 e prenotare una fornitura idrica.
Resta confermato il servizio di supporto per i soggetti con disabilità gravi o con impossibilità a reperire acqua autonomamente (Clicca qui per approfondire)
A cura di
Contenuti correlati
- Pavimentazione stradale in centro storico: le interruzioni del traffico e i percorsi alternativi
- Question Time del 16 febbraio: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- “Social Housing”, bando per l’assegnazione di 8 alloggi popolari in via Mazzini
- Il giorno del ricordo delle Foibe: raccontare le atroci conseguenze della guerra è un atto di civiltà
- L’emeroteca di Caltanissetta si trasferisce in via Berengario Gaetani: servizio di consultazione temporaneamente sospeso
- Abbattimento delle barriere architettoniche: avviati i lavori nel centro storico
- Question Time del 2 febbraio 2026: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- La Polizia Locale celebra il suo patrono e riassume le attività svolte durante l’anno
- Ripristinato il presidio DAE di Piazza Garibaldi con la collocazione di un nuovo defibrillatore
- “Stop alle bombe sui civili”: il Comune aderisce alla Giornata nazionale illuminando di blu la Fontana del Tritone
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 12:54