Descrizione
Nel corso della seduta di lunedì 9 dicembre 2024 del Consiglio Comunale di Caltanissetta, il pubblico consesso si è riunito per individuare i nominativi dei consiglieri dell'Unione dei Comuni “Area Urbana Funzionale della Sicilia Centrale” – “FUA Caltanissetta” – di cui fanno parte i Comuni di Caltanissetta, Delia, Enna, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco e Sommatino, per l’attuazione delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il periodo di programmazione 2021/2027.
Il Consiglio comunale si è espresso sulla surroga dei tre rappresentanti che faranno parte dell’Unione dei Comuni.
Per quanto riguarda i gruppi di maggioranza, sono stati eletti i consiglieri Fabrizio Di Dio e Cristian Genovese. I membri dell’opposizione, invece, hanno nominato il consigliere Vincenzo Cancelleri.
“Ringrazio i colleghi di maggioranza che mi hanno votato, un importante ruolo per un importante obiettivo che mira a riqualificare il nostro territorio – ha dichiarato il consigliere Di Dio.
Passione dedizione e impegno non mancheranno. Anzi, saranno determinanti nella conduzione del mio mandato, che dopo anni di costante impegno, fungerà da monito per affrontare una nuova sfida a beneficio della comunità”.
Queste le dichiarazioni del consigliere Vincenzo Cancelleri dopo la nomina: “Con grande emozione e gratitudine, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti i colleghi di opposizione che hanno reso possibile la mia elezione a componente della FUA del Comune di Caltanissetta.
Questo incarico rappresenta per me un’importante responsabilità e un’occasione per contribuire concretamente allo sviluppo e al miglioramento della nostra comunità.
Mi impegnerò a svolgere questo ruolo con dedizione, trasparenza e spirito di servizio, ponendo al centro delle mie azioni i valori della partecipazione e dell’ascolto.
Un sentito ringraziamento – prosegue Cancelleri – va ai colleghi dei gruppi di opposizione che mi hanno votato compatti manifestando grande senso di unità, la cui voce ed intendimenti rappresenterò confidando in un lavoro di squadra in cui niente è scontato ma tutto è possibile per il bene della collettività.
Sono consapevole delle sfide che ci attendono, ma sono altrettanto certo che, attraverso il dialogo e la collaborazione e il vostro supporto, potremo raggiungere risultati significativi per la nostra città.
Rinnovo il mio impegno a rappresentare con serietà e passione le istanze di tutti i cittadini e a garantire che ogni decisione presa sia orientata al bene comune”.
"Ringrazio i colleghi che mi hanno dato la loro fiducia votandomi – ha commentato il consigliere Cristian Genovese.
Con tutto il mio impegno ricambierò lavorando con dedizione e serietà per il fine comune.
Sono consapevole di essere affiancato da validi colleghi e, con la fiducia e collaborazione di tutto il Consiglio Comunale sono certo che lavoreremo in sinergia per il benessere di tutto il nostro territorio”.
Rivedi l’ultima seduta consiliare:
https://caltanissetta.consiglicloud.it/meetings/Q0FlUkEvZWppak09
A cura di
Contenuti correlati
- L’assessore Marcello Mirisola si dimette dalla carica di consigliere comunale
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 12:58