Descrizione
Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica chiedendo chiarezza su eventuali responsabilità relative ai continui casi di interruzione idrica nel territorio di Caltanissetta.
Negli ultimi tre anni (2023 - 2025) sono stati quantificati numerosi casi di sospensione del servizio idrico per rotture riscontrate in diversi punti della condotta.
"È inaccettabile che una città resti costantemente priva d'acqua per ripetuti guasti alla linea idrica. Dalla sospensione del servizio, che porta allo svuotamento della condotta per riparare il danno fino alla regolarizzazione dell’erogazione quasi sempre trascorrono diversi giorni - ha ribadito il sindaco Tesauro -. Ciò impedisce ai cittadini di Caltanissetta di poter fruire del servizio per diversi giorni con gravi disagi e possibili pericoli per la salute e sicurezza non soltanto di soggetti fragili (disabili, anziani e bambini) ma dell’intera collettività. Ritengo doveroso individuare i responsabili”.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale del 22 luglio: relazione annuale del Sindaco Walter Tesauro
- Politiche Sociali, il Comune di Caltanissetta assume 9 nuove unità
- Il Sindaco Walter Tesauro e l’Amministrazione comunale di Caltanissetta si stringono al dolore della famiglia del Vigile del Fuoco Alessandro Marchì
- Centri Estivi 2026, informazioni e contatti per l’iscrizione
- Bilancio Partecipativo 2026, da oggi si può votare anche tramite CIE
- Parco Rosario Assunto: avviata l’attività di scerbatura e di pulizia ambientale
- Piscina Comunale. RTI rassicura le Commissioni II e V: “apertura veramente imminente”
- “Biliardo sotto le stelle”, Palazzo del Carmine torna ad accogliere i campioni della stecca a 5 e 9 birilli
- Centri Estivi 2026, al via le attività per bambini e ragazzi nel segno dell’inclusione e del divertimento
- Bilancio partecipativo: ultimi giorni per votare uno dei 26 progetti ideati dai cittadini
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 12:39