Descrizione
Questa mattina tre nuovi dipendenti hanno firmato il contratto di assunzione al Comune di Caltanissetta. I nuovi assunti, Enrico Randazzo, Franco Calisi e Agatino Carlo Landolina,
Andranno a svolgere le mansioni di Operatore (ex Categoria A) prendendo servizio presso il mercato ortofrutticolo all’ingrosso.
Le risorse sono state acquisite tramite scorrimento della graduatoria messa a disposizione dal Comune di Castel di Judica.
“Al nostro insediamento, avvenuto a luglio 2024, abbiamo riscontrato una carenza delle risorse umane effettivamente in servizio al Comune di Caltanissetta rispetto a quanto previsto dal piano del fabbisogno del personale ex Categoria A – ha spiegato l’assessore alle risorse umane Matilde Falcone -. Negli anni passati era stato bandito un concorso pubblico proprio per individuare tali figure ma la graduatoria di riferimento è scaduta a febbraio 2024 e non abbiamo avuto la possibilità di attingervi pur avendone necessità. Abbiamo dovuto, dunque, avviare differenti iter procedurali per poter offrire servizi efficienti ai cittadini. Ringrazio il dirigente Claudio Bennardo e gli uffici di competenza per essersi attivati per individuare le risorse necessarie nel minor tempo possibile”.
Il Comune di Caltanissetta, come previsto dalla normativa, rilevando la carenza rispetto a quanto previsto nel piano di fabbisogno del personale, ha inizialmente avviato una procedura selettiva tramite mobilità volontaria esterna per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti di Operatore, Area degli Operatori (ex Cat. A).
Non andando a buon fine l’iter, gli uffici hanno proceduto con la ricerca, presso altri Comuni, di graduatorie alle quali attingere. Il Comune di Castel di Judica ha messo a disposizione la graduatoria vigente consentendo di individuare tre risorse.
“Ho avuto l’onore di poter accogliere queste nuove figure che prenderanno servizio nel nostro Comune – ha concluso il sindaco Walter Tesauro -. Auguro loro buon lavoro e un sincero benvenuto nella nostra città”.
A cura di
Contenuti correlati
- Centro per l’Impiego nel cuore di Caltanissetta: un investimento da 1,35 milioni di euro per rilanciare il centro storico
- Allerta Arancione per sabato 10 ottobre: chiusi gli istituti di istruzione e annullate le manifestazioni in aree aperte
- Giornata Internazionale della Dislessia: il Comune di Caltanissetta sostiene la campagna "Uniti per la Dislessia"
- Riscossione, cercato e ottenuto il dialogo con i cittadini: la Definizione agevolata porta circa 6 milioni di euro nelle casse di Caltanissetta
- Interruzione idrica, il Sindaco alza la voce contro Siciliacque: “Basta disservizi, situazione intollerabile”
- Question Time del 5 ottobre: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- Competenze e gesti che salvano la vita: il Sindaco premia Francesca Perriera
- Nuovo Dirigente Tecnico al servizio del Comune di Caltanissetta
- Cimitero Angeli. Un investimento da oltre 1,1 milione di euro per i nuovi loculi comunali
- Piscina Comunale. La Giunta Tesauro abbassa la tariffa per le persone con disabilità
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 13:33