Descrizione
Questa mattina tre nuovi dipendenti hanno firmato il contratto di assunzione al Comune di Caltanissetta. I nuovi assunti, Enrico Randazzo, Franco Calisi e Agatino Carlo Landolina,
Andranno a svolgere le mansioni di Operatore (ex Categoria A) prendendo servizio presso il mercato ortofrutticolo all’ingrosso.
Le risorse sono state acquisite tramite scorrimento della graduatoria messa a disposizione dal Comune di Castel di Judica.
“Al nostro insediamento, avvenuto a luglio 2024, abbiamo riscontrato una carenza delle risorse umane effettivamente in servizio al Comune di Caltanissetta rispetto a quanto previsto dal piano del fabbisogno del personale ex Categoria A – ha spiegato l’assessore alle risorse umane Matilde Falcone -. Negli anni passati era stato bandito un concorso pubblico proprio per individuare tali figure ma la graduatoria di riferimento è scaduta a febbraio 2024 e non abbiamo avuto la possibilità di attingervi pur avendone necessità. Abbiamo dovuto, dunque, avviare differenti iter procedurali per poter offrire servizi efficienti ai cittadini. Ringrazio il dirigente Claudio Bennardo e gli uffici di competenza per essersi attivati per individuare le risorse necessarie nel minor tempo possibile”.
Il Comune di Caltanissetta, come previsto dalla normativa, rilevando la carenza rispetto a quanto previsto nel piano di fabbisogno del personale, ha inizialmente avviato una procedura selettiva tramite mobilità volontaria esterna per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti di Operatore, Area degli Operatori (ex Cat. A).
Non andando a buon fine l’iter, gli uffici hanno proceduto con la ricerca, presso altri Comuni, di graduatorie alle quali attingere. Il Comune di Castel di Judica ha messo a disposizione la graduatoria vigente consentendo di individuare tre risorse.
“Ho avuto l’onore di poter accogliere queste nuove figure che prenderanno servizio nel nostro Comune – ha concluso il sindaco Walter Tesauro -. Auguro loro buon lavoro e un sincero benvenuto nella nostra città”.
A cura di
Contenuti correlati
- Carnevale, ritirato il bando per solidarietà ai cittadini di Niscemi. Confermato solo lo School Carnival
- Giornata della memoria a Caltanissetta: Comune, ANPI e Lions Club depongono fiori davanti le pietre d’inciampo
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 gennaio
- A Caltanissetta la Polizia Locale realizza il calendario 2026: una presenza costante al servizio del cittadino
- Una palestra all'aperto via Luigi Rizzo: uno spazio libero per favorire la socialità tra i giovani
- Volontari animalisti: c’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi all’elenco del Comune di Caltanissetta
- Consiglio Comunale convocato per giovedì 22 gennaio alle ore 18:00
- Allerta meteo per lunedì 19 e martedì 20: chiuse scuole e altre misure
- Comicità e momenti di riflessione al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, Maurizio Casagrande conquista il pubblico con “Il viaggio del papà”
- Carnevale di Caltanissetta 2026: un avviso per raccogliere proposte entro venerdì 23 gennaio
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 13:33