Descrizione
Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, ha proceduto alla revoca delle deleghe assessoriali conferite all’assessore Oscar Aiello (Lega). La decisione – ha spiegato il primo cittadino – è stata maturata nell’ambito delle dinamiche politiche che interessano il contesto locale e provinciale e rientra in un percorso di armonizzazione degli equilibri all’interno della giunta comunale.
Il Sindaco ha voluto sottolineare l’importante contributo garantito dall'Avvocato Aiello in questi mesi di amministrazione: “Desidero rivolgere un sincero ringraziamento a Oscar Aiello per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto a beneficio dell’amministrazione e della città di Caltanissetta. La sua presenza in Giunta ha rappresentato un valore aggiunto e un segno di forte responsabilità istituzionale”.
Nell’attesa di una rimodulazione organica delle deleghe, le competenze riguardanti Ambiente, Polizia municipale e Protezione civile resteranno temporaneamente in capo al sindaco Tesauro, che ne assumerà direttamente la gestione.
Parallelamente, il Sindaco ha provveduto a nominare come nuovo assessore il consigliere comunale, Marcello Mirisola (eletto nelle liste di Forza Italia), che nella giornata odierna ha prestato giuramento.
“Ho dato a Marcello Mirisola il mio benvenuto nella squadra del governo cittadino – ha dichiarato Tesauro – certo che il suo contributo potrà imprimere nuovo slancio all’attività della giunta e sostenere il percorso di rilancio che abbiamo intrapreso. La collaborazione e il senso di responsabilità saranno, come sempre, gli strumenti principali per affrontare le sfide che ci attendono”.
Con questo riassetto, l’amministrazione comunale intende proseguire con rinnovata energia nell’attuazione del programma di governo, valorizzando il dialogo e la coesione tra le diverse componenti politiche a beneficio della comunità nissena.
Iscriviti al canale WhatsApp "Comune di Caltanissetta" per restare sempre aggiornato su tutte le iniziative dell'Ente https://whatsapp.com/channel/0029Vb39bAPDjiOUdEv1Ls2l
A cura di
Contenuti correlati
- L’assessore Marcello Mirisola si dimette dalla carica di consigliere comunale
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 13:14