Descrizione
Caltanissetta si prepara ad ospitare la seconda edizione della “Sikelia Cup”. Il prossimo 14 giugno alle ore 18:00 la Nazionale Siciliana scenderà nuovamente in campo allo stadio “Marco Tomaselli”, già palcoscenico propizio del primo successo del 2023, per sfidare i migliori calciatori della Ligue 1 della Costa d’Avorio.
In ottica di un’adeguata organizzazione e preparazione dell’evento, che contemplerà anche la partecipazione di scuole calcio locali, premiazioni e momenti di intrattenimento, l’impianto comunale nisseno subirà una rimodulazione straordinaria dei giorni di apertura ai cittadini, con esclusivo riferimento alla settimana dal 9 al 15 giugno. In particolare, lo stadio Tomaselli rimarrà chiuso al pubblico mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 giugno (data dell’allenamento di rifinitura della Nazionale Siciliana).
Per quanto riguarda sabato 14 giugno, quando si disputerà la Sikelia Cup 2025, sarà possibile accedere gratuitamente agli spalti già a partire dalle ore 15:00 per assistere a tutte le iniziative che precederanno il calcio d’inizio in programma alle ore 18:00.
L’impianto nisseno sarà regolarmente fruibile, per tutti i cittadini autorizzati che desiderano allenarsi, nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 giugno (sabato e domenica rimarrà chiuso, come da programma abituale).
Per maggiori informazioni sulla Sikelia Cup 2025 e per conoscere tutti gli esercizi commerciali dove è già possibile ritirare i biglietti gratuiti, consulta il seguente link: https://comune.caltanissetta.it/it/eventi/sikelia-cup-2025-nazionale-siciliana-costa-d-avorio-ligue-1
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 dicembre
Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2025, 11:38