Descrizione
Il sindaco Walter Tesauro ha scritto una nota a Siciliacque, l’ente gestore per la distribuzione idrica che rifornisce Caltanissetta.
“Siamo stanchi di una rete colabrodo che arreca gravi disservizi alla nostra città” ha esordito il primo cittadino facendosi portavoce delle esigenze di tutti i nisseni.
La distribuzione è stata ulteriormente interrotta per altri due giorni a causa di guasti alla condotta.
“Quello che viviamo è un quotidiano paradosso perché, dopo tanti mesi di siccità, finalmente abbiamo l’acqua nelle vasche di raccolta ma i nostri rubinetti continuano a restare asciutti per un disservizio strutturale – ha ribadito il sindaco Tesauro -. Chiediamo che Siciliacque provvedi a sistemare la rete definitivamente per garantire ai cittadini di Caltanissetta una distribuzione costante. Vogliamo conoscere i motivi che portano l’ente gestore a non intervenire con azioni efficaci e risolutivi facendo subire, a utenti privati e imprese, un’interruzione periodica e a un conseguente disservizio dovuto ad acqua che inevitabilmente arriva non potabile. Ciò aumenta il tempo di carenza idrica e sporca le vasche di raccolta. Adesso basta, bisogna agire”.
A cura di
Contenuti correlati
- Antenna Rai Way: il Comune di Caltanissetta notifica un atto di citazione e chiede un risarcimento di 2 milioni di euro
- Mobilità sostenibile, approvato il nuovo regolamento per i servizi di sharing
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 28 maggio 2026
- Rottamazione Quinquies, Caltanissetta corre più veloce del resto dell’Italia
- Manifestazione d’interesse per avviso pubblico di selezione di 1 Revisore Legale
- La VI Commissione “Sanità” incontra la Cooperativa Sociale Proxima
- Bilancio Partecipativo 2026, presentati 28 progetti di interesse collettivo
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 26 maggio
- Il Parco Rosario Assunto restituito alla città: inaugurata la pista ciclopedonale
- Depositate le firme per il conferimento della cittadinanza onoraria a Luca Giovannone
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2025, 10:12