Descrizione
Il Comune di Caltanissetta informa la cittadinanza che fino a domenica 25 gennaio 2026 le ville pubbliche resteranno chiuse al pubblico.
Il temporaneo divieto di accesso alle aree verdi è legato alle tempistiche necessarie al rinnovo dei contratti del personale di custodia.
“Comprendiamo le necessità dei cittadini di poter fruire delle aree comunali, soprattutto quelle dove si trovano parco giochi per bambini o aree di sgambamento dei cani - ha spiegato l’assessore alla cura e manutenzione del Verde Pubblico Marcello Mirisola -. Abbiamo, però, ritenuto opportuno inibire l’accesso alle ville per evitare eventuali danneggiamenti o atti di vandalismo che potrebbero avvenire soprattutto di sera o nelle ore notturne”.
L’accesso alle ville tornerà disponibile da lunedì 26 gennaio 2026.
A cura di
Contenuti correlati
- Una palestra all'aperto via Luigi Rizzo: uno spazio libero per favorire la socialità tra i giovani
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
- Parco Urbano Rosario Assunto: avviso per la gestione del chiosco e delle attrezzature
- LAB-OLIO: al Parco Archeologico Urbano Palmintelli un laboratorio di educazione ambientale
- La Villa Cordova riapre al pubblico. Mirisola: “Prendiamoci cura del verde urbano”
- Raccolta differenziata per il vetro: giovedì 20 riprende regolarmente il servizio
- Piantumati quattro nuovi cipressi all’interno del Giardino della Legalità
- Comunità energetiche rinnovabili: il Comune aprirà una manifestazione d’interesse
- “Ecoattivi”, premiati 50 cittadini per l’attività di raccolta differenziata dei rifiuti
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 11:30