Salta al contenuto principale

Visite ispettive negli istituti comprensivi della città. Lo Muto: "Nessuna lesione strutturale o danni specifici"

Rilevati solo due disservizi temporanei prontamente risolti

Data :

21 gennaio 2026

Visite ispettive negli istituti comprensivi della città. Lo Muto: "Nessuna lesione strutturale o danni specifici"
Municipium

Descrizione

Nella mattinata odierna, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Ing. Lo Muto, ha effettuato una serie di visite ispettive presso gli istituti comprensivi della città. Tali verifiche fanno seguito ai sopralluoghi esterni eseguiti nella giornata di ieri, i quali non avevano evidenziato criticità di rilievo.

​Dal confronto diretto tra l’Amministrazione e i Dirigenti Scolastici non sono emerse lesioni strutturali o danni specifici ai plessi. Si segnalano unicamente un disservizio temporaneo presso la scuola primaria "Lombardo Radice", dove una dispersione elettrica ha causato l'interruzione dell'energia in un'ala dell'edificio e dei rami caduti davanti il plesso Pietro Leone prontamente rimossi.

Il guasto elettrico è stato prontamente risolto grazie al tempestivo intervento dell'Ufficio Tecnico, nelle persone del Geom. Nicola Buffone, dell’Arch. Lirio Riggi e dell’Ing. Gregory Riggi, sotto il coordinamento del Dirigente, Ing. Giuseppe Tomasella.

​Si conferma, inoltre, il regolare funzionamento degli impianti di riscaldamento. Come dichiarato dall’Assessore, il monitoraggio del patrimonio immobiliare comunale è costante e capillare. Il dialogo quotidiano con le istituzioni scolastiche resta una priorità assoluta per l’Amministrazione, impegnata a garantire ambienti sicuri e confortevoli e a intervenire con solerzia sulle criticità strutturali esistenti.​

 

 

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 14:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot