Assistenza sociale

Novità (5)

Presentato l’"Assegno d'Inclusione", la nuova misura di sostegno che sostituisce il “Reddito di Cittadinanza”. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali individua Caltanissetta Distretto pilota
Comunicati 30 gennaio 2024

Il Distretto socio-sanitario n. 8 è composto dai Comuni di Caltanissetta (Capofila), Delia, Riesi, Resuttano, Santa Caterina Villarmosa e Sommatino.

Inaugurata nei locali messi a disposizione dal Comune di Caltanissetta la “Casa del Volontariato Centro Storico Padre Pino Puglisi”
Comunicati 16 gennaio 2024

Ha come finalità quello di ascoltare e supportare per le problematiche afferenti la vita quotidiana i soggetti fragili che vivono nel centro storico del capoluogo nisseno.

Custodi del bello: il franchising del sociale che contrasta l’emarginazione e la povertà con il lavoro arriva a Caltanissetta
Notizie 8 gennaio 2024

Avviato a Caltanissetta il progetto Custodi del Bello, un franchising del sociale che contrasta l’emarginazione e la povertà con il lavoro.

Amministrazione (1)

Sviluppa politiche sociali e socio-sanitarie nel comune, garantendo servizi e sostegno alle fasce vulnerabili, promuovendo salute e benessere nella comunità.

Servizi (11)

Procedimento di concessione di voucher per il servizio di trasporto per diversamente abili

Vai alla Pagina

Procedimento di accesso ai centri aggregativi per disabili

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?