Cos'è
In Honorem Sancti Michaelis è il concerto che la Giovane Orchestra Sicula eseguirà alla vigilia della giornata dedicata dalla Chiesa Cattolica a San Michele, Santo Protettore di Caltanissetta e della Polizia di Stato.
Il concerto, che si svolgerà nel sontuoso scenario della Cattedrale Santa Maria La Nova, è stato patrocinato, oltre che dal Comune di Caltanissetta, dalla Polizia di Stato, dalla Diocesi di Caltanissetta, dall'ANPS Sezione Palermo, dall'IISS "A.Manzoni - F. Juvara" e dalla Corale Rocco Chinnici.
Diretti dal Maestro Raimondo Capizzi, i musicisti eseguiranno la Sinfonia n. 4 di R. Shumann e musiche di Mons. M. Frisina, J. Rutter, G. Verdi, W. Gomez, J. Chepponis.
Un'atmosfera che promette di essere mistica e incanterà gli spettatori.
Davanti all'altare della cattedrale nissena si presenterà una formazione composta dalla Giovane Orchestra Sicula, Corale Polifonica Renzo Chinnici, Coro Associazione Naizonale Polizia di Stato di Palermo e Coro Joy's Chorus.
L'invito a partecipare numeroso è rivolto dal Questore Pinuccia A. Agnello, dal Vicario Michele Emma, dal Sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, dall'assessore alla Cultura Giovanna Candura e dall'assessore agli eventi Toti Petrantoni.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
28 set
28
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 11:38