Descrizione
Gli addetti ai lavori e i tantissimi fan che ha conquistato negli ultimi anni, anche grazie alle milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali, la considerano un vero e proprio talento emergente della musica "Urban Jazz". Difficile, però, confinare Serena Brancale all'interno di un unico stile perchè, come ha dichiarato più volte l'artista barese, «la musica è una sola, i generi si contaminano e creano un unico flusso».
La sua musica, infatti, è una contaminazione di suoni provenienti dal jazz, soul, funk, musica latino-americana che la polistrumentista convoglia in un'espressione artistica sempre originale attraverso tastiere e pad elettronici. Attiva nel panorama musicale sin dal 2011, Serena Brancale ha raggiunto il successo con i recenti brani "Je so accussì", "La Zia" e "U Baccalà", quest'ultimo nella Top 10 italiana di Spotify per 7 settimane consecutive.
Come suggeriscono i titoli dei suoi singoli, la cantautrice utilizza spesso il dialetto pugliese, terra di provenienza, nonchè quello napoletano, grazie all'importante influenza di Pino Daniele e alle collaborazioni con musicisti campani come Enzo Gragnianiello, Ghemon e Clementino. Grazie alla sua versatilità, ha collaborato anche con Mario Biondi, Il Volo e Willie Peyote.
Il 4 settembre si esibirà in via Libertà, a Caltanissetta, tappa del "Baccalà on Tour" 2024.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
04 set
04
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2024, 12:53