Descrizione
Caltanissetta ospiterà "Il Segreto della Stella", un'opera teatrale inedita che promette di incantare grandi e piccini. Lo spettacolo, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, andrà in scena con doppia rappresentazione alle 18:00 e alle 20:00.
Frutto di una produzione interamente nissena, "Il Segreto della Stella" è un connubio perfetto tra musica, teatro e danza. Protagonista musicale è l’Orchestra di Fiati San Pio X, diretta dal maestro Valerio Palumbo, che accompagnerà dal vivo la rappresentazione. La regia è firmata da Francesco Daniele Miceli, già noto e apprezzato per diverse produzioni teatrali. Alla direzione artistica troviamo Ivano Cereda, professionista con anni di esperienza nell'organizzazione di eventi e spettacoli.
Lo spettacolo è arricchito dalle coreografie curate dalla scuola di danza Scarpette Rosse, diretta da Francesca Gallina, e vede la partecipazione di numerosi interpreti nisseni provenienti da diverse realtà artistiche. Tra i protagonisti figurano i piccoli Aurora Riggi e Matteo Iacono, insieme a Salvatore Iacono, Meluccia Di Marco, Michele Guagenti, Assunta Burgio, Paola Pecoraro, Pierpaolo Riggi e Amalia Bilardo.
"Il Segreto della Stella" è una dolcissima storia dedicata ai più piccoli (e non solo), che alterna momenti di tenera comicità a scene di profonda commozione. Una stella custodisce un segreto nel cielo e, con la sua magia, realizza uno dopo l’altro i desideri dei bambini.
Lo spettacolo si distingue anche per l’uso di tecnologie sofisticate, grazie alla collaborazione del CIRS di Caltanissetta, diretto da Michele Nicosia. La scuola ha fornito supporto tecnico per la realizzazione delle proiezioni immersive, oltre a parrucchieri e truccatori che hanno contribuito alla messa in scena. I costumi sono stati realizzati dal laboratorio Arte Scena Nuova.
La realizzazione tecnica è affidata al service audio, video e luci di Marco Tumminelli.
L'evento è patrocinato dal Comune di Caltanissetta e vede il coinvolgimento di centinaia di persone tra musicisti, attori, ballerini e tecnici, unendo l'intera comunità in un progetto artistico di grande respiro.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
21 dic
22
dic
Costo
Lo spettacolo, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, andrà in scena con doppia rappresentazione alle 18:00 e alle 20:00.
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 11:23