Descrizione
Ogni persona è unica, lo sanno bene gli insegnanti di SoL Academy Alessandra Alessi, Giuliana Consiglio, Miriam Cersaci e Michele Cioffi.
Ed è per sottolineare questo prezioso aspetto caratterizzante di ciascun individuo che è stato organizzato lo spettacolo “L’arte dell’unicità. A Natale dillo con un brano!”.
Un evento patrocinato dal Comune di Caltanissetta e inserito all’interno degli eventi di “Caltanissetta città del Natale”.
“Vogliamo valorizzare l’unicità di ogni singola persona – ha spiegato Alessandra Alessi che, per la SoL Academy è anche direttrice artistica -. Dietro le sagome dei cantanti c’è una storia, una vita .. che spesso viene minata dai prototipi della perfezione. Ma noi dobbiamo accettarci così come siamo e attraverso i brani, ciascun cantante racconterà se stesso”.
Gli artisti, gli allievi della SoL Academy presentati in scena da Adriano Dell’Utri, saliranno sul palco del Teatro Margherita, con una maschera, la stessa che verrà poi appesa su un albero natalizio per simboleggiare quanto sia necessario liberarsi degli stereotipi, della finzione e dell’aggressività che sta alla base del bullismo e della prevaricazione sociale e personale,
Alla fine dello spettacolo si concretizzerà il messaggio che l’accademia, con i suoi cantanti e musicisti, vorrà trasmettere come augurio di “Buon Natale”: un albero pieno di maschere e tante persone, piccole e grandi, libere di mostrarsi per la loro personale unicità.
Una sfida alle regole sociali per esaltare la bellezza dellìunicità utilizzando, come potente mezzo di comunicazione, la musica: un linguaggio che riesce a raggiungere l'anima dello spettatore.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
28 dic
28
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 09:40