Contemporanea A15: artisti si raccontano in una collettiva d'arte

Una rassegna che vedrà la partecipazione di artisti nisseni  e non solo

Tipo di evento:
Esposizione o Esposizione globale
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

21 settembre 2024

Data fine:

29 settembre 2024

Contemporanea A15: artisti si raccontano in una collettiva d'arte

Dal 21 al 29 settembre 2024, la Galleria Civica di Palazzo Moncada di Caltanissetta ospiterà la Collettiva di Arte Contemporanea A15, una rassegna che vedrà la partecipazione di artisti nisseni  e non solo. L’evento si inserisce nell’ambito del festival Le Vie dei Tesori, un’iniziativa che valorizza il patrimonio culturale dell’isola.

L’esposizione riunirà le opere di artisti come, Fausta Caldarella, Lorenzo Maria Ciulla, Alberto Consiglio, Alessio Curatolo, Mauro Fornasero, Anna Giannone, Carmelo Interdonato, Michelangelo Lacagnina, Floriana Rampanti, Carlo Sillitti, Francesco Siracusa, Ivana Urso, stefania Zappalà, Valerio Pirrone, Mirko Pinto. Le opere proposte spaziano attraverso diversi stili e tecniche artistiche, offrendo ai visitatori una visione completa e variegata dell’arte contemporanea.

Palazzo Moncada, situato nel cuore di Caltanissetta, rappresenta una cornice ideale per la mostra, grazie al suo ricco valore storico e architettonico. Durante la collettiva, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare non solo l’arte moderna, ma anche la bellezza storica del palazzo.

La Collettiva di Arte Contemporanea sarà parte integrante del percorso delle “Vie dei Tesori”, permettendo così al pubbvlico di immergersi in un’esperienza culturale che combina arte, storia e scoperta del territorio.

Una galleria con un percorso di 64 metri di pura arte contemporanea.
Una sinergia di arti, tecniche e Sperimentazioni su tela.

La mostra sarà visitabile dal 21 al 29 settembre 2024. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email info@prolococaltanissetta.com o il numero 0934-585890.

Tutti

21 set