Cos'è
Un evento speciale, nell’anno del quattrocentesimo anniversario dell’apparizione dell’Arcangelo Michele, Patrono di Caltanissetta.
La serata sarà impreziosita dal concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta, diretta dal maestro Gioachino Giuliano, con la straordinaria partecipazione del maestro Giuseppe Di Benedetto come solista.
Ospiti dell’evento saranno l’attrice Alessandra Falci, la Banda musicale “Salvatore Albicocco” e la Corale Don Milani.
Una serata di fede, musica, arte e tradizione che unirà l’intera città sotto lo sguardo benevolo dell’Arcangelo Michele.
Si ringrazia la collaborazione delle Associazioni della Settimana Santa: Gesù Nazareno, Atepa-Teatro della Parola, Real Maestranza, Piccoli Gruppi Sacri, Giovedì Santo, Fogli Amari e la Sacra Lega San Michele, a tutti i Portatori di San Michele e della Settimana Santa, testimoni di devozione e sacrificio e alla pagina Facebook “Riti – Settimana Santa Caltanissetta”, sempre vicina e instancabile nel raccontare con passione i momenti e le tradizioni della nostra Settimana Santa.
L’evento, organizzato dall’Associazione Piccoli Gruppi Sacri, con il sostegno del Comune di Caltanissetta, del Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta e con il fondamentale supporto del Conservatorio Statale di Musica “Vincenzo Bellini”, è patrocinato dalla Diocesi di Caltanissetta, dalla Polizia di Stato, dalla Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Caltanissetta e dalla Pro Loco.
Sarà un’occasione che varrà la pena di vivere, per emozionarvi in un’atmosfera che si annuncia davvero speciale.
A chi è rivolto
tutti
Date e orari
11 set
11
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 14:11