Avviso pubblico per l’accesso al beneficio economico “una tantum” per il sostegno al ruolo di cura e di assistenza – Bonus Caregiver familiare - Fondo anno 2021

Per “Caregiver familiare” si intende la persona che assiste e si prende cura del coniuge, di un familiare o di un affine entro il secondo grado.

Data :

29 dicembre 2023

Avviso pubblico per l’accesso al beneficio economico “una tantum” per il sostegno al ruolo di cura e di assistenza – Bonus Caregiver familiare - Fondo anno 2021
Municipium

Descrizione

Il Distretto Socio-Sanitario n. 8 di Caltanissetta informa i cittadini residenti nei comuni di Caltanissetta, Delia, Resuttano, Riesi, Santa Caterina Villarmosa, Sommatino, che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso al beneficio economico una tantum per i “Caregiver familiari” di: soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’art. 3 del DM. 26.09.2016; soggetti affetti da disabilità grave di cui all’art. 3 comma 3 della L. 104/1992 e/o con invalidità al 100% e indennità di accompagnamento riconosciuta.

L’istanza e gli allegati di seguito indicati dovranno essere presentati al Comune di residenza del disabile a cui fanno riferimento, entro e non oltre il 28 gennaio 2024.

Municipium

Allegati

Avviso_Bonus_Caregiver familiare-Fondo 2021
Allegato_Modello Istanza Caregiver_Disabili gravi
Allegato_Modello Istanza Caregiver_Disabili gravissimi

Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2023, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot