Petizione popolare per “riconoscere lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est”. Come firmare per aderire

A Caltanissetta la petizione "Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est" potrà essere firmata agli uffici dell'URP in Corso Umberto, 132

Data :

8 aprile 2024

Petizione popolare per “riconoscere lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est”. Come firmare per aderire
Municipium

Descrizione

E’ stata presentata la petizione popolare “Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est”. Si tratta di una raccolta di firme tra i cittadini per proporre il progetto di legge di iniziativa popolare ai sensi dell'articolo 71, secondo comma, della Costituzione.

La proposta prevede due articoli: 
Articolo 1: l'Italia riconosce lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est come Stato sovrano e indipendente, conformemente alle risoluzioni delle Nazioni Unite e al diritto internazionale.
Articolo 2: La presente legge entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Tutti coloro i quali vorranno aderire alla petizione popolare, presentata da Rocco Zaminga in qualità di promotore della Legge di iniziativa popolare annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 21/12/2023 potranno recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di Caltanissetta che si trova in corso Umberto, 132  nei locali adiacenti l’ingresso principale del Comune di Caltanissetta, richiedere i fogli e apporre la propria firma.

La petizione popolare potrà essere firmata dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e il lunedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0934 74395 o inviare una mail a ufficio.urp@comune.caltanissetta.it

 

Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2024, 17:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot