Descrizione
Si è svolto al Foyer del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta un tavolo tecnico comunale dedicato alla problematica del randagismo.
L’incontro, promosso dall’assessore Matilde Falcone, ha coinvolto numerose istituzioni e i volontari accreditati che si occupano di questa tematica.
Sono stati invitati a partecipare il Sindaco Walter Calogero Tesauro, il Garante Regionale di Diritti Animali G. Giacobbe, il Dirigente Regionale dell'Ufficio Speciale per la Sanità Veterinaria e la Sicurezza Alimentare Pietro Schembri, il Direttore Sanitario ASP di Caltanissetta Luciano Fiorella, il Responsabile Dipartimento Prevenzione Veterinaria U.O.S.D. Randagismo di Caltanissetta Elia Giuseppe Rizzo, il Dirigente Direzione II-LL.PP Giuseppe Tomasella, il Dirigente Direzione V- Polizia Municipale Diego Peruga, l’assessore Assessore Ambiente e Polizia Municipale Oscar Aiello, l’Amministratore Unico della ditta RI.CA.RA. Unipersonale S.r.l. Salvatore Maria Romano, la Coordinatrice Regionale Nuclei Guardie Eco zoofile O.I.P. Ornella Speciale, il Direttore del Dipartimento Prevenzione Veterinaria Provinciale Luigi Farruggia e i volontari accreditati.
“È stato un importantissimo momento di confronto durante il quale abbiamo compreso l’importanza di creare una forte sinergia tra i volontari accreditati, amministrazioni locali e istituzioni regionali – ha concluso l’assessore Falcone a margine dell’incontro -. Ci sono tante problematiche legate al contrasto al randagismo e proposte per garantire il benessere dell’animale. Sono certa oggi abbiamo gettato le basi per un lavoro che proseguirà nel tempo e porterà all’individuazione di soluzioni efficaci”.
Guarda le videointerviste sul canale YouTube https://youtu.be/7JdE0_VCgIg
A cura di
Contenuti correlati
- Concorso per messo notificatore: martedì 16 si terrà il sorteggio della commissione esaminatrice
- Macbeth: sul palco del Margherita la smania di potere e la discesa nella follia
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 3 dicembre
- Un protocollo d’intesa tra Comune, ProLoco e AVISI ODV per favorire integrazione e accoglienza
- Question Time dell’1 dicembre: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- La nuova presidente del Comitato Rochester-Caltanissetta in visita a Palazzo del Carmine
- LAB-OLIO: al Parco Archeologico Urbano Palmintelli un laboratorio di educazione ambientale
- “GivingTuesday”, la fontana del Tritone si illumina di rosso per la giornata mondiale del dono
- Caltanissetta Città del Natale 2025: tutti gli eventi dal 7 dicembre al 6 gennaio 2026
- Cinque nuove assunzioni al Comune di Caltanissetta. Falcone: “Potenziamo gli uffici per garantire qualità e quantità”
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 13:29