Descrizione
Il Comune di Caltanissetta accoglie nuova linfa grazie all’arrivo di nuove risorse umane.
A firmare i contratti di assunzione a tempo pieno e indeterminato alla presenza, tra gli altri, del sindaco Walter Tesauro, dall’assessore alle risorse umane Matilde Falcone, della Giunta comunale e del presidente del consiglio comunale Gianluca Bruzzaniti, sono stati Gaetano D’Anna, Vincenzo Naro e Domenico Gabriele Rosario Siciliano.
Due dei nuovi assunti occuperanno il ruolo di istruttore finanziario, area degli istruttori, come previsto nel piano assunzionale 2025 e individuati mediante scorrimento di graduatoria di merito. Il terzo occuperà il ruolo di operatore ed è stato reclutato mediante avviamento al lavoro del Centro per l’Impiego di Caltanissetta.
Il Sindaco Tesauro e l’assessore Falcone hanno assicurato il pieno sostegno ai nuovi dipendenti.
“Vogliamo rivolgere ai neo assunti un sincero augurio di buon lavoro con l’auspicio che si tengano sempre in primo piano i bisogni delle persone – ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -. I cittadini, nei nostri confronti, hanno molte aspettative e il nostro dovere è quello di dare risposte certe ed efficaci”.
“Queste assunzioni, arrivate ormai a 38 dal nostro insediamento, sono frutto di un lavoro di squadra e di sinergia - ha dichiarato l’assessore alle risorse umane Matilde Falcone -. Noi preferiamo usare il termine <<risorse umane>> piuttosto che <<personale>> perché siamo convinti che ogni dipendente comunale operi nell’interesse del cittadino e delle sue necessità”.
A dare il benvenuto ai nuovi assunti è intervenuto anche il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bruzzaniti: “Il Comune di Caltanissetta è la casa di tutti i nisseni. Queste nuove risorse permetteranno di arricchire gli uffici comunali che, negli ultimi anni, hanno visto un ridimensionamento numerico per i molti dipendenti che hanno raggiunto l'età pensionabile. Queste assunzioni, arricchite da quelle già effettuate nell’ultimo anno trascorso, permetteranno di rafforzare la macchina amministrativa garantendo un vantaggio qualitativo per l’intera collettività”.
La giornata si è conclusa con una stretta di mano che suggella l’inizio di un percorso che sarà certamente ricco di soddisfazioni professionali e, sempre, con uno sguardo rivolto ai cittadini e alla qualità dei servizi a loro dedicati.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- “Social Housing”, bando per l’assegnazione di 8 alloggi popolari in via Mazzini
- Il giorno del ricordo delle Foibe: raccontare le atroci conseguenze della guerra è un atto di civiltà
- L’emeroteca di Caltanissetta si trasferisce in via Berengario Gaetani: servizio di consultazione temporaneamente sospeso
- Abbattimento delle barriere architettoniche: avviati i lavori nel centro storico
- Question Time del 2 febbraio 2026: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- La Polizia Locale celebra il suo patrono e riassume le attività svolte durante l’anno
- Ripristinato il presidio DAE di Piazza Garibaldi con la collocazione di un nuovo defibrillatore
- “Stop alle bombe sui civili”: il Comune aderisce alla Giornata nazionale illuminando di blu la Fontana del Tritone
- Carnevale, ritirato il bando per solidarietà ai cittadini di Niscemi. Confermato solo lo School Carnival
- Giornata della memoria a Caltanissetta: Comune, ANPI e Lions Club depongono fiori davanti le pietre d’inciampo
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 13:10