Descrizione
A seguito degli ultimi aggiornamenti della Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile e preso atto delle condizioni meteorologiche in sensibile miglioramento il Comune di Caltanissetta ha ritenuto opportuno non prorogare l’ordinanza sindacale emessa domenica 18 gennaio.
Da domani, 21 gennaio 2026, si passa ad allerta gialla.
"A differenza di quanto comunicato per la giornata di lunedì scorso - ha spiegato il sindaco Walter Tesauro in un video messaggio diffuso attraverso i canali istituzionali -, le forti raffiche di vento cesseranno a breve ma la situazione continua a essere monitorata con attenzione. Per questo motivo le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte e rientrano tutti i provvedimenti adottati nei giorni scorsi, compresi quelli sul cimitero e sulle ville comunali".
L'assessore alla Protezione civile e polizia municipale Marcello Mirisola desidera rivolgere "un sentito ringraziamento alla Protezione Civile e ai Volontari, alla Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine, ai VV.FF, agli uffici comunali e a tutti i soggetti coinvolti per il lavoro svolto, così come ai cittadini per il senso di responsabilità e la collaborazione dimostrata".
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo per lunedì 19 e martedì 20: chiuse scuole e altre misure
- Convenzione tra Comune e CRI Caltanissetta: l’edificio Ex O.N.M.I. sarà sede di attività di protezione civile
- Carenza idrica: il Sindaco Tesauro chiede a Siciliacque un incremento della fornitura
- Ondata di calore. Il sindaco Tesauro invita a rispettare le indicazioni della Protezione Civile
- L’Antenna sarà demolita, “la struttura non è sicura per l'incolumità pubblica e potrebbe crollare”. La decisione di RAI WAY
- Terreni e aree verdi privati. Aiello: “L’obbligo di pulizia è un dovere inderogabile”
- Caltanissetta premiata dalla Protezione Civile Regionale con due menzioni speciali per Resilienza e Volontariato Amico
- Prevenzione incendi, un’ordinanza del Sindaco disciplina la manutenzione dei suoli agricoli e delle aree verdi
- Revoca del divieto temporaneo di consumo dell’acqua per uso alimentare
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 18:48