Descrizione
I quattro lavoratori ASU assegnati agli uffici del Comune di Caltanissetta lo scorso novembre, saranno coinvolti in una procedura di selezione ai fini della stabilizzazione a tempo parziale.
“Come previsto dal piano del fabbisogno del personale – ha spiegato l’assessore al personale Matilde Falcone – saranno previste 34 ore settimanali per un tempo indeterminato, in posizione soprannumeraria ed in applicazione delle deroghe disciplinate dall’art. 2 del DL n. 75/2023 e s.m.i.
La stabilizzazione avverrà avvalendosi sia del contributo regionale sia delle risorse del bilancio comunale.
Verrà dato mandato al Dirigente della Direzione 4° - Ufficio Risorse Umane – per l'adozione di tutti gli atti consequenziali e per la tempestiva comunicazione dell'avvio della stabilizzazione e della richiesta del contributo regionale al Dipartimento Regionale del Lavoro dell’Impiego dei Servizi e della Formazione – Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro.
“Si tratta di una procedura che fa proseguire un iter avviato già nel 2024 e che consentirà di integrare ulteriormente le risorse comunali a totale beneficio dei cittadini utenti – ha concluso l’assessore Falcone -. Le quattro nuove assunzioni, che già sono state inserite all’interno degli uffici comunali, permetteranno di offrire una continuità nelle procedure burocratiche e, in aggiunta, con un costo economico inferiore poiché le spese verranno condivise con la Regione Siciliana”.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 2026: trasporto gratuito per elettori con disabilità lieve
- Referendum 2026: tutte le informazioni per il voto del 22 e 23 marzo
- Referendum 2026: elenco dei sostituti dei presidenti di seggio per la revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali
- Servizio di chiamata alla Polizia Locale. Il Comandante Campanella: “il servizio è attivo dalle 07:00 alle 24:00”
- Qal’at Song Contest: Caltanissetta epicentro musicale con un festival per i talenti emergenti
- Bilancio Partecipativo 2026: i cittadini chiamati al voto per scegliere le aree tematiche
- Concorso “Memorie e Mestieri: la Real Maestranza nel cuore di Caltanissetta”: venerdì la premiazione al Teatro Margherita
- TARI 2026 e bonus rifiuti: slitta il pagamento della prima rata prevista per il 16 marzo
- Settimana Santa 2026: un anno di promozione per valorizzare la tradizione identitaria di Caltanissetta
- Una targa a Salvatore, Luigi e Salvatore Salvaggio, da 51 anni titolari di un “Caffè” in centro storico
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 17:13