Descrizione
I quattro lavoratori ASU assegnati agli uffici del Comune di Caltanissetta lo scorso novembre, saranno coinvolti in una procedura di selezione ai fini della stabilizzazione a tempo parziale.
“Come previsto dal piano del fabbisogno del personale – ha spiegato l’assessore al personale Matilde Falcone – saranno previste 34 ore settimanali per un tempo indeterminato, in posizione soprannumeraria ed in applicazione delle deroghe disciplinate dall’art. 2 del DL n. 75/2023 e s.m.i.
La stabilizzazione avverrà avvalendosi sia del contributo regionale sia delle risorse del bilancio comunale.
Verrà dato mandato al Dirigente della Direzione 4° - Ufficio Risorse Umane – per l'adozione di tutti gli atti consequenziali e per la tempestiva comunicazione dell'avvio della stabilizzazione e della richiesta del contributo regionale al Dipartimento Regionale del Lavoro dell’Impiego dei Servizi e della Formazione – Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro.
“Si tratta di una procedura che fa proseguire un iter avviato già nel 2024 e che consentirà di integrare ulteriormente le risorse comunali a totale beneficio dei cittadini utenti – ha concluso l’assessore Falcone -. Le quattro nuove assunzioni, che già sono state inserite all’interno degli uffici comunali, permetteranno di offrire una continuità nelle procedure burocratiche e, in aggiunta, con un costo economico inferiore poiché le spese verranno condivise con la Regione Siciliana”.
A cura di
Contenuti correlati
- Centri Estivi 2026, informazioni e contatti per l’iscrizione
- Bilancio Partecipativo 2026, da oggi si può votare anche tramite CIE
- Parco Rosario Assunto: avviata l’attività di scerbatura e di pulizia ambientale
- Piscina Comunale. RTI rassicura le Commissioni II e V: “apertura veramente imminente”
- “Biliardo sotto le stelle”, Palazzo del Carmine torna ad accogliere i campioni della stecca a 5 e 9 birilli
- Centri Estivi 2026, al via le attività per bambini e ragazzi nel segno dell’inclusione e del divertimento
- Bilancio partecipativo: ultimi giorni per votare uno dei 26 progetti ideati dai cittadini
- Ondata di calore prevista per il 15 luglio: le raccomandazioni alla cittadinanza
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 13 luglio 2026
- Carta d’identità elettronica (CIE): sabato 11 luglio uffici aperti per il rinnovo del documento cartaceo
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 17:13