Descrizione
I quattro lavoratori ASU assegnati agli uffici del Comune di Caltanissetta lo scorso novembre, saranno coinvolti in una procedura di selezione ai fini della stabilizzazione a tempo parziale.
“Come previsto dal piano del fabbisogno del personale – ha spiegato l’assessore al personale Matilde Falcone – saranno previste 34 ore settimanali per un tempo indeterminato, in posizione soprannumeraria ed in applicazione delle deroghe disciplinate dall’art. 2 del DL n. 75/2023 e s.m.i.
La stabilizzazione avverrà avvalendosi sia del contributo regionale sia delle risorse del bilancio comunale.
Verrà dato mandato al Dirigente della Direzione 4° - Ufficio Risorse Umane – per l'adozione di tutti gli atti consequenziali e per la tempestiva comunicazione dell'avvio della stabilizzazione e della richiesta del contributo regionale al Dipartimento Regionale del Lavoro dell’Impiego dei Servizi e della Formazione – Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro.
“Si tratta di una procedura che fa proseguire un iter avviato già nel 2024 e che consentirà di integrare ulteriormente le risorse comunali a totale beneficio dei cittadini utenti – ha concluso l’assessore Falcone -. Le quattro nuove assunzioni, che già sono state inserite all’interno degli uffici comunali, permetteranno di offrire una continuità nelle procedure burocratiche e, in aggiunta, con un costo economico inferiore poiché le spese verranno condivise con la Regione Siciliana”.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale del 29 giugno 2026 sul futuro del Consorzio universitario di Caltanissetta
- Giornata mondiale contro le dipendenze: un incontro nel quale i giovani si sono raccontati “senza filtri”
- Rally di Caltanissetta, divieto per bevande in vetro o lattine: le vie interessate dall’Ordinanza
- Quando il lavoro è una missione: Caltanissetta consegna una menzione di benemerenza alla maestra Samanta Lacagnina
- Mostra di macchine fotografiche storiche: avviso pubblico per manifestazione d’interesse
- Caltanissetta, Bilancio Partecipativo 2026: come votare le 26 proposte ammesse
- Giustizia Riparativa, a Caltanissetta si delinea la giustizia dell’incontro
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 giugno
- “Sulla buona strada”, la Polizia Locale risponde agli studenti: ep. 2 – “Seggiolini auto”
- Caltanissetta premia i contribuenti virtuosi: approvato all’unanimità il nuovo Regolamento delle Entrate
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 17:13