Descrizione
Con Deliberazione di Giunta n. 138 del 21.11.2024, l’Amministrazione ha avviato le procedure per la progressione verticale ordinaria e speciale del personale del Comune di Caltanissetta.
Un atto deliberativo che consente ai dipendenti comunali di progredire nella loro carriera grazie ai titoli e alle esperienze maturate nel corso del proprio percorso lavorativo.
“Un atto epocale e necessario per valorizzare le risorse del Comune e del suo personale in modo da garantire servizi sempre più efficaci ed efficienti per i cittadini – ha dichiarato l’assessore alle Risorse Umane Matilde Falcone -. Si dà finalmente un riconoscimento al lavoro svolto al personale che con abnegazione e grande impegno ha messo le proprie competenze al servizio di questo Ente. Sarà una selezione riservata ai dipendenti solo per titoli. L’Amministrazione aveva la possibilità di procedere con un colloqui, ma riteniamo non sia necessario, poiché conosciamo bene le competenze del personale e intendiamo valorizzarle”.
“Un’iniziativa mai fatta prima d’ora, che dà la possibilità ai dipendenti di progredire nella loro carriera – ha commentato il sindaco Tesauro - L’assessore Falcone ha proposto e ideato questo atto, che ha incontrato subito la disponibilità di tutta la Giunta, poiché reputiamo indispensabile valorizzare il lavoro delle risorse del Comune di Caltanissetta”.
Gli avvisi per ogni profilo professionale saranno pubblicati a breve sul sito istituzionale del Comune di Caltanissetta.
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 dicembre
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 11:38