Descrizione
Si è svolta nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, la firma del contratto per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, della dottoressa Monia Cristaldi che entrerà, così come previsto dal Piano assunzionale 2025, in servizio al Comune di Caltanissetta con la qualifica di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
La neo assunta è stata nominata a seguito dello scorrimento della graduatoria di merito approvata con determinazione n. 1354 del 31/07/2023.
Un augurio di buon lavoro e un benvenuto nella nostra città è arrivato anche dal sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro: “La firma di un contratto di lavoro rappresenta un’importante tappa della vita èd è per me un piacere poter essere presente a questo momento e, contestualmente, in qualità di primo cittadino poter accogliere un nuovo dipendente comunale”.
“Siamo orgogliosi di poter affermare che continua a crescere il numero delle risorse umane presenti, a tempo pieno e indeterminato, al Comune di Caltanissetta – ha dichiarato l’assessore Matilde Falcone -. Già dal nostro insediamento, avvenuto a luglio 2024, abbiamo riscontrato una grave carenza nell’organico interno e ci siamo subito attivati per potenziare gli uffici attingendo, ove possibile, a graduatorie interne già esistenti, come è avvenuto con l’assunzione della dottoressa Cristaldi, o a procedure di mobilità esterna. Il nostro impegno non è concluso e già sono state previste altre 5 nuove assunzioni con i fondi del PNRR e altre 2 con scorrimento della graduatoria ancora vigente al Comune di Caltanissetta. Il nostro impegno ha come obiettivo quello di consentire un incremento della quantità e qualità dei servizi offerti ai cittadini”.
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 dicembre
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 14:04