Descrizione
Si informa la cittadinanza che sul sito internet del Comune di Caltanissetta www.comune.caltanissetta.it, nella sezione “albo pretorio”, sarà possibile scaricare, all’interno della delibera n.136/2020 del 30/10/2020, il “Patto di Comunità” allegato.
Tale strumento, prodotto dall’Assessorato alla Crescita Territoriale, rientra nell’ambito del progetto del “Primo Parco mondiale, policentrico e diffuso, dello Stile di Vita Mediterraneo” per il rilancio culturale, sociale ed economico del territorio della Sicilia centrale.
Il Patto è uno strumento messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per tutti i soggetti che operano nel territorio di Caltanissetta (quali ad esempio associazioni, club service, comitati di quartiere, imprese, organi di stampa, organizzazioni, parrocchie, sindacati, scuole, etc.) al fine di sviluppare congiuntamente delle attività di supporto, di diffusione e di promozione dell’iniziativa del Parco.
Attualmente hanno già aderito all’iniziativa 24 soggetti locali quali associazioni (AMICI DELLA VIA DEI FRATI, B&B DEI CASTELLI NISSENI, ITALIA NOSTRA, LEGAMBIENTE PRO LOCO, SICILIA E SVILUPPO, SLOW FOOD, SPAZIO UNIVERSALE), associazioni di categoria (CIDEC, COLDIRETTI, CONFAGRICOLTURA, CONFCOMMERCIO), club service (ROTARY CLUB, SOROPTMIST), comitati di quartiere (PROVVIDENZA SAN GIUSEPPE, SAN FRANCESCO STAZZONE SANTA CROCE), imprese (FEEDBACK, IOPERVOIIOPERIO, HOOPER), organi di stampa (RADIO CL 1), organizzazioni (GAL TERRE DEL NISSENO), sindacati (CISL, IUL).
A breve sarà comunicata a tutti i soggetti aderenti la prima riunione operativa con cui si istituzionalizzerà tale percorso. La riunione, causa COVID, sarà necessariamente tenuta on line.
A cura di
Contenuti correlati
- Residenze fittizie e Reddito di cittadinanza: la dichiarazione del Sindaco Tesauro
- Question Time del 15 settembre: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
- Consiglio comunale del 23 luglio: relazione annuale del Sindaco Walter Tesauro
- Question Time, un’unica interrogazione trattata nella seduta del 21 luglio
- Teatro Margherita, l’Amministrazione prende le distanze da iniziative unilaterali: «Non tollerabili comportamenti arroganti e lesivi del corretto rapporto con l’Ente»
- Referendum 2025, i risultati nel Comune di Caltanissetta
- REFERENDUM 2025, i dati definitivi dell’affluenza a Caltanissetta
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 maggio
- Consiglio Comunale convocato per giovedì 27 febbraio alle ore 17:30
- Question Time del 17 febbraio: le interrogazioni dei consiglieri e le risposte degli assessori
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2024, 16:51