Descrizione
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato i termini per la presentazione delle domande per la selezione di volontari per il Servizio Civile.
C’è tempo fino alle ore 14.00 del 27 febbraio 2025.
Il Comune di Caltanissetta si è reso disponibile per accogliere 16 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, in due progetti inseriti nel programma “Il benessere attraverso l’accoglienza e l’inclusione” coprogettato da ARESS FABIOLA soc. coop. a RL Onlus ETS.
Gli aspiranti volontari interessati a partecipare alla selezione, dotati di SPID di livello 2, potranno accedere alla piattaforma Domanda OnLine (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e candidarsi per:
1) IL CERCHIO DELLA VITA - (cod. PTCSU0027024012271NMTX)
Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport - animazione culturale verso minori - attività di tutoraggio scolastico.
Posti disponibili 6 (di cui 2 per giovani con minori opportunità)
2) MORE INFORMATION – (cod. PTCSU0000224012269NMTX)
Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport - Sportelli informa…..
Posti disponibili 10 (di cui 3 per giovani con minori opportunità)
La durata dei progetti è 12 mesi con una articolazione settimanale di 25 ore su cinque giorni lavorativi. L'assegno mensile previsto ed erogato dal Dipartimento è di € 507,30 .
La domanda di partecipazione, da inviare entro le ore 14 del 27/02/2025, può essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda OnLine (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it da giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti dotati di SPID di livello 2.
Gli interessati possono consultare i documenti allegati per avere maggiori informazioni, o collegarsi al sito dell’Ente www.aressfabiola.it BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Locale, controlli nel territorio per monopattini e micro mobilità
- Consiglio comunale monotematico dedicato alle criticità del Consorzio e i relativi servizi alla formazione universitaria
- Ufficio tributi: chiusura temporanea al pubblico il 14 e il 17 agosto
- La piscina comunale “Raimondo Collodoro” riapre giovedì 30 luglio
- Lutto cittadino. Pasqualino: “Nei centri estivi comunali daremo voce al valore del servizio”
- Revoca del divieto temporaneo di consumo dell’acqua per usi potabili
- Lutto cittadino per il vigile del fuoco Alessandro Marchì: martedì 28 luglio l’ultimo saluto di Caltanissetta
- Biblioteca Scarabelli, chiusura pomeridiana straordinaria per martedì 28 luglio
- Domenica una luce azzurra per la KIF1A: ogni paziente è ultra-raro e merita importanza
- Consiglio Comunale convocato per il 29 luglio 2026 alle ore 18:00
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 11:08