Descrizione
Il Comune di Caltanissetta, sulla pagina dedicata al Servizio Civile Universale, ha pubblicato le graduatorie dei candidati risultati idonei selezionati, idonei non selezionati ed esclusi, che hanno partecipato al relativo colloquio dello scorso 7 aprile 2025. Si tratta di 16 unità che saranno impiegate presso gli uffici comunali e che rappresenteranno un supporto importante per i servizi erogati dall’Ente.
Sono stati selezionati nello specifico 6 giovani, di cui 2 con minori opportunità, per il progetto “IL CERCHIO DELLA VITA” e 10 ragazzi, di cui 3 in situazione di difficoltà economica, per il progetto “MORE INFORMATION”.
“Il servizio civile è un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un contributo allo sviluppo sociale, culturale ed economico della nostra comunità – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili e Sociali Ermanno Pasqualino.
Al centro delle attività ci sono sempre i giovani, che attraverso questo servizio sperimentano la condivisione di valori umani e solidaristici e un senso di appartenenza alla propria comunità, che deriva da un impegno prestato a tutela delle categorie di persone più deboli. L’importanza del servizio civile può essere espressa attraverso un duplice aspetto: da un lato forma l’impegno civile e incentiva la crescita dei giovani, che acquisiranno nuove competenze; allo stesso tempo, rappresenta un beneficio per gli uffici, perché contribuirà a migliorare i servizi del Comune”.
La data presunta di avvio dei progetti è il 23 settembre 2025.
Clicca sul link di seguito per consultare le graduatorie: https://caltanissetta-api.municipiumapp.it/s3/1099/allegati/servizio-civile-universale-pubblicazione-graduatorie.pdf
Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata: https://www.comune.caltanissetta.it/it/page/servizio-civile-universale
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
- Raccolta rifiuti durante le feste natalizie: Dusty comunica la variazione dei turni
- Consiglio comunale, il resoconto della seduta del 22 dicembre
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 16:48