Descrizione
Da lunedì 12 maggio l’Ufficio Tributi del Comune di Caltanissetta estenderà l’orario di apertura al pubblico.
In seguito alla direttiva dell’assessore ai Tributi, Calogero Adornetto, infatti, i cittadini potranno recarsi presso la sede di via Alcide De Gasperi 4 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle 13:30.
“Una scelta necessaria per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in modo da soddisfare le numerose richieste di espletamento delle pratiche – ha dichiarato l’assessore Adornetto. I giorni di ricevimento rimarranno così invariati, ma l’utente avrà a disposizione in totale 6 ore settimanali in più rispetto al precedente prospetto, con meno code e disagi. Nel caso in cui, dopo la presa in carico della richiesta, le operazioni dovessero protrarsi oltre l’orario di ricevimento, il cittadino potrà recarsi allo sportello nella mattina lavorativa successiva, anche al di fuori dei giorni di apertura al pubblico”.
I cittadini possono prenotare un appuntamento con l’Ufficio Tributi mediante le seguenti modalità:
Online: Tramite il tasto "Prenota un appuntamento", visibile in fondo all'homepage del sito istituzionale del Comune di Caltanissetta. Accedendo alla pagina dedicata, infatti, è sufficiente selezionare l'ufficio richiesto dall'apposito menù a tendina e seguire il percorso guidato.
Link per prenotare un appuntamento: https://comune.caltanissetta.it/it/book
Prenotazione telefonica: In alternativa, è possibile contattare telefonicamente l'Ufficio Tributi e fissare un appuntamento chiamando il numero 0934.74822.
Ricordiamo che la prenotazione non è obbligatoria per i cittadini che hanno ricevuto un avviso di pignoramento o di accertamento.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale convocato per mercoledì 3 dicembre alle ore 18:00
- FUA Sicilia Centrale, consultazione per raccogliere proposte sulla prevenzione della corruzione
- Tragedia delle Foibe e dell’esodo Giuliano-Dalmata: ricerca dei superstiti e dei loro congiunti
- Nuova ordinanza sindacale sugli orari dei locali: una scelta a sostegno delle attività commerciali
- Bando di concorso per messo notificatore: c’è tempo fino al 25 ottobre
- Carte d’identità cartacee non più valide a partire dal 4 agosto 2026
- Consiglio comunale convocato per giovedì 16 ottobre alle ore 18:00
- “Carta della Cultura”, contributo economico per l’acquisto di libri
- Consiglio comunale convocato per giovedì 9 ottobre alle ore 18:00
- Bilancio Partecipativo 2025, via alla votazione per la scelta dei progetti
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 14:14