Descrizione
Da lunedì 12 maggio l’Ufficio Tributi del Comune di Caltanissetta estenderà l’orario di apertura al pubblico.
In seguito alla direttiva dell’assessore ai Tributi, Calogero Adornetto, infatti, i cittadini potranno recarsi presso la sede di via Alcide De Gasperi 4 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle 13:30.
“Una scelta necessaria per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in modo da soddisfare le numerose richieste di espletamento delle pratiche – ha dichiarato l’assessore Adornetto. I giorni di ricevimento rimarranno così invariati, ma l’utente avrà a disposizione in totale 6 ore settimanali in più rispetto al precedente prospetto, con meno code e disagi. Nel caso in cui, dopo la presa in carico della richiesta, le operazioni dovessero protrarsi oltre l’orario di ricevimento, il cittadino potrà recarsi allo sportello nella mattina lavorativa successiva, anche al di fuori dei giorni di apertura al pubblico”.
I cittadini possono prenotare un appuntamento con l’Ufficio Tributi mediante l'apposito "Portale Tributi", visibile in fondo all'homepage del sito istituzionale del Comune di Caltanissetta, accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) CIE (Carta di Identità Elettronica). All'interno del portale, che offre una pluralità di servizi a disposizione dei contribuenti, come la verifica della propria posizione o il pagamento dei tributi, è possibile in pochi click prenotare un appuntamento.
Link d'accesso del Portale Tributi: https://linkmate.servizienti.it/linkmateWeb/login?c=B429
I cittadini con particolari difficoltà nella prenotazione online, compatibilmente con le esigenze d'ufficio e con gli orari di ricevimento, verranno supportati dal personale comunale in servizio per la corretta registrazione dell'appuntamento. In caso di scadenze imminenti o urgenze peculiari, limitatamente agli orari di ricevimento sopraindicati, i cittadini potranno recarsi presso la sede di via De Gasperi per ricevere assistenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 2026: agevolazioni di viaggio per tornare nel proprio comune
- REFERENDUM 2026, sorteggio per la nomina degli scrutatori
- Consiglio comunale convocato per giovedì 19 febbraio alle ore 17:30
- Manifesto di convocazione dei comizi elettorali
- REFERENDUM 2026, disponibilità ad assumere le funzioni di sostituto del Presidente di seggio elettorale
- REFERENDUM 2026, come richiedere il voto domiciliare
- REFERENDUM 2026, diritto di voto degli elettori temporaneamente all'estero
- Referendum 2026, l'elenco completo di tutti i seggi elettorali di Caltanissetta
- Aggiornamento dell’elenco degli avvocati di fiducia del Comune di Caltanissetta: le domande entro il 28 febbraio
- Referendum del 22 e 23 marzo: indicazioni per gli elettori residenti all’estero
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 13:30