Materie del servizio
A chi è rivolto
Sono ammessi all’accreditamento gli enti senza finalità di lucro o soggetti del Terzo settore che abbiano una sede operativa nel territorio del Distretto n. 8 di Caltanissetta, come:
- cooperative sociali e loro consorzi costituiti ai sensi della Legge 381/91;
- associazioni e gli enti di promozione;
- fondazioni;
- Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficienza IPAB.
Descrizione
Registro in cui vengono iscritti gli enti che erogano prestazioni e servizi socio-educativi e socio-assistenziali personalizzati per minori, adolescenti, anziani, disabili, adulti, famiglie e immigrati nell’ambito territoriale dei comuni del Distretto Socio Sanitario n. 8 di Caltanissetta (che sono: Caltanissetta, Delia, Resuttano, Riesi, S. Caterina Villarmosa, Sommatino).
Come fare
Gli enti per iscriversi al RUD, a seguito di Avviso Pubblico, devono presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica allegata al l’Avviso, indirizzandola al Comune di Caltanissetta – Direzione VII Politiche Sociali - Via De Gasperi, 27
Il successivo avvio del servizio, prevede specifica richiesta da parte dell'ufficio, della manifestazione di disponibilità dell' Ente accreditato che potrà, quindi, essere liberamente scelto dal cittadino /utente.
I cittadini residenti nei Comuni del Distretto n. 8 di Caltanissetta individueranno liberamente il soggetto accreditato ed iscritto al RUD al fine dell’erogazione del servizio.
A seguito della scelta del cittadino l'ente accreditato sottoscriverà il "Patto di Accreditamento” , nel quale sono specificate le prestazioni da garantire e le modalità organizzative e gestionali per la rendicontazione dei vouchers menzionati nell’Avviso Pubblico.
Per ulteriori informazioni alla valutazione delle proposte, sistema e strumenti di valutazione dei soggetti accreditati e l’utilizzo del sistema di accreditamento e altro, consultare l’Avviso o rivolgersi al personale addetto al servizio.
Cosa serve
I requisiti ed ulteriori documenti necessari per effettuare l’iscrizione sono indicati nell’apposito Avviso Pubblico.
Cosa si ottiene
In base alle dovute verifiche dei requisiti e della documentazione trasmessa, l’ente ottiene l’accreditamento al RUD.
Tempi e scadenze
Il RUD è un registro aperto, con la possibilità di presentare domanda di accreditamento in ogni momento. Le domande, se idonee, sara
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2024, 11:20