Salta al contenuto principale

Aggiornamento dell’Albo degli scrutatori e dei Presidenti di seggio elettorale: come presentare le istanze

Tempi e modalità di inoltro delle domande per essere inseriti nell’Albo unico degli scrutatori e nell’Albo dei cittadini idonei all’ufficio di Presidente elettorale

Data :

4 ottobre 2024

Aggiornamento dell’Albo degli scrutatori e dei Presidenti di seggio elettorale: come presentare le istanze
Municipium

Descrizione

Il Comune di Caltanissetta, tramite distinti avvisi, ha reso note le modalità, i requisiti e i tempi di presentazione delle domande per l’aggiornamento dell’Albo degli scrutatori e dell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Gli elettori che intendono essere inseriti nell’Albo unico degli scrutatori devono presentare l’apposita istanza (presente a piè di pagina), corredata da una fotocopia di un documento di riconoscimento, entro e non oltre il 30 novembre 2024.
È necessario che la domanda contenga le seguenti informazioni:

-    data di nascita
-    residenza
-    professione
-    possesso di un titolo 
-    dichiarazione di aver assolto almeno gli obblighi formativi (titolo di scuola secondaria di primo grado)
-    iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Caltanissetta

Oltre ai suddetti dati personali, i cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune di Caltanissetta che intendono presentare le istanze per essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, devono presentare l’apposita istanza (presente a piè di pagina) entro il 2 novembre 2024, dichiarando anche:

-    di essere in possesso almeno del titolo di scuola secondaria di secondo grado 
-    di essere cittadini maggiorenni e non aver superato i 70 anni di età

Entrambe le domande possono essere presentate con una delle seguenti modalità:

- online, tramite lo Sportello Telematico del Comune di Caltanissetta:

- invio a mezzo di posta al seguente indirizzo: “Comune di Caltanissetta – Direzione Affari Demografici – Corso Umberto I, 93100 Caltanissetta”. 
In tal caso farà fede la data di ricevimento del servizio postale;

- consegna al protocollo dell’Ente. 
In tal caso farà fede la data di registrazione al protocollo dell’Ente;


- invio a mezzo di posta elettronica, alternativamente, ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:

protocollo@pec.comune.caltanissetta.it


servizi.demografici@pec.comune.caltanissetta.it


servizi.demografici@comune.caltanissetta.it

 

MODULO SCRUTATORI

MODULO PRESIDENTI DI SEGGIO

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 13:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot